Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston, Motore Gira Solo Veloce - Non ha forza il motore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho un problema con una lavatrice ariston, carica acqua ma poi quando deve girare il motore sforza e non riesce a girare. Ha il motore a spazzole, ho controllato i carboni e direi che potrebbero essere nella norma (6/7 mm), siccome non mi è mai capitato nulla del genere chiedevo consiglio a voi.

Ciao e grazie.

Inserita:

unsure.gif Candy o Ariston?! e poi.. che modello è?

ohmy.gif NO! Almeno 2 centrimetri... da cambiare subito senza pensarci thumb_yello.gif, poi possiamo vedere se ci sono altre cause ma i carboncini/spazzole si cambiano immediatamente riscontrata la loro cortezza come manutenzione ordinaria

Inserita:

Grazie Diomede della risposta. Chiedo scusa per il titolo è una lavatrice ariston. Si avevo sospettato i carboni però mi risultava strano il fatto che in centrifuga il motore girasse normalmente. Provvederò a sostituire i carboni poi vi farò sapere. Grazie ancora e buon lavoro.

Inserita:

Sostituiti i carboni il motore non gira ancora a bassi regimi.

Secondo voi è più colpa del motore o della scheda che lo comanda?

Ciao.

Inserita:

contatti scheda... ci sarà qualche relè bloccato wink.gif altrimenti non girerebbe nemmeno in centrifuga...

• 2 months later...
Inserita:

CIAO SOSTITUISCI LA SCHEDA PERCHE' E' UN PROBLEMA DI PROGRAMMAZIONE EEPROM

Inserita:

sì giò1979... senza gridare wink.gif il maiuscolo vuol dire quello è va evitato

Inserita:

Grazie per la risposta gio1979, avevo informato la cliente di questa possibilità e senza aspettare di sapere il costo della scheda ha acquistato una nuova lavatrice.

Ciao.