capolupetto Inserito: 24 novembre 2010 Segnala Inserito: 24 novembre 2010 Ciao, ho un problema con una lavatrice ariston, carica acqua ma poi quando deve girare il motore sforza e non riesce a girare. Ha il motore a spazzole, ho controllato i carboni e direi che potrebbero essere nella norma (6/7 mm), siccome non mi è mai capitato nulla del genere chiedevo consiglio a voi.Ciao e grazie.
Diomede Corso Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Inserita: 24 novembre 2010 Candy o Ariston?! e poi.. che modello è? NO! Almeno 2 centrimetri... da cambiare subito senza pensarci , poi possiamo vedere se ci sono altre cause ma i carboncini/spazzole si cambiano immediatamente riscontrata la loro cortezza come manutenzione ordinaria
capolupetto Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2010 Grazie Diomede della risposta. Chiedo scusa per il titolo è una lavatrice ariston. Si avevo sospettato i carboni però mi risultava strano il fatto che in centrifuga il motore girasse normalmente. Provvederò a sostituire i carboni poi vi farò sapere. Grazie ancora e buon lavoro.
capolupetto Inserita: 28 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2010 Sostituiti i carboni il motore non gira ancora a bassi regimi.Secondo voi è più colpa del motore o della scheda che lo comanda?Ciao.
Diomede Corso Inserita: 28 novembre 2010 Segnala Inserita: 28 novembre 2010 contatti scheda... ci sarà qualche relè bloccato altrimenti non girerebbe nemmeno in centrifuga...
gio1979 Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Inserita: 17 febbraio 2011 CIAO SOSTITUISCI LA SCHEDA PERCHE' E' UN PROBLEMA DI PROGRAMMAZIONE EEPROM
Diomede Corso Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Inserita: 17 febbraio 2011 sì giò1979... senza gridare il maiuscolo vuol dire quello è va evitato
capolupetto Inserita: 20 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2011 Grazie per la risposta gio1979, avevo informato la cliente di questa possibilità e senza aspettare di sapere il costo della scheda ha acquistato una nuova lavatrice.Ciao.
Messaggi consigliati