Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Nardi Lsi45hl - parte......e non si ferma più!

slash81

Messaggi consigliati

Buongiorno, la mia lavastoviglie ha questo problema: non si ferma più! Nel senso che i programmi partono ma non finiscono mai, l'unico che si ferma regolarmente è il risciaquo. tutto questo succede da quando una mattina mi sono alzato e ho trovato il salvavita giù, la lavastoviglie l'avevo programmata per iniziare il programma alle 6. quando ho tirato su il salvavita l'apparecchio non funzionava, le spie erano spente tranne quella di alimentazione (verde) e aprendo il portello ho visto che il programma era terminato e i piatti puliti. ma da quella volta ha iniziato col problema di cui parlavo prima. un amico mi ha detto che era successo anche alla sua (di un'altra marca) e il tecnico aveva fatto una procedura di reset che ha risolto il problema, dicendogli che se fosse successo di nuovo sarebbe stato sufficiente ripetere la procedura. io non ho trovato da nessuna parte questa procedura per la mia lavastoviglie, potete aiutarmi???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti spiegare neglio cosa intendi per non si ferma mai, cioe' quando ha finito riparte da capo o rimane in continua all'infinito la pompa lavaggio? io per prima cosa controllerei la resistenza e relativa alimentazione perche' se non scalda ovviamente non finira' mai il lavaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per non si ferma più intendo che non arriva alla fine del programma di lavaggio, va avanti all'infinito. premetto che di ste cose non capisco niente, quindi non saprei dove guardare o come mettere le mani. chiedevo solo se c'era un modo per risolvere il problema senza dover chiamare un tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ma hai appurato se durante questo ciclo infinito l acqua viene riscaldata??

senzasperanza.gif

perche' a quel punto potrebbero esser vari fattori

1 resistenza

2 termostati

3 poca acqua in vasca

fai questo controllo e facci sapere

alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti