Ciccio 27 Inserita: 1 dicembre 2010 Segnala Inserita: 1 dicembre 2010 (modificato) Il pressostato mi sembra proprio monolivello.Se è così, ri-studiando la grafica del secondo pulsante, vedo che la differenza sta nel disegno delle "onde" oltre che nella posizione delle stesse (più in basso e più in alto), e mi verrebbe da pensare che magari s'imposta una diversa cadenza delle fasi del cestello. Oppure in fase di risciacquo s'aggiunge più acqua con un carico a tempo oltre il livello base? Riguardo il problema della schiuma mi sovviene un altro dubbio.Ho visto smontato un vecchio modello serie BA in cui la piastra che teneva in posizione la resistenza non aveva al suo fianco il deflettore che convoglia l'acqua verso il foro di scarico, cosa che invece si vede benissimo nel mio video sopra citato.Vuoi vedere che i primi modelli come il tuo soffrivano congenitamente di questa svista progettuale e poi col tempo hanno rimediato? Modificato: 1 dicembre 2010 da 27dff
Diomede Corso Inserita: 1 dicembre 2010 Segnala Inserita: 1 dicembre 2010 Ciccio... deflettore o non deflettore, sicuramente se non c'era e creava quel problema e poi l'hanno messo magari hanno risolto... ma io prima andrei a sistemare la trappola aria perchè credo che sia lì il problema dei carichi mancati
Ciccio 27 Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 Allora, matteo, prova a "mungere" la trappola dell'aria, se non l'hai già fatto: magari ci sono delle croste di sapone che ne riducono il volume!
matteo84 Inserita: 2 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 Per quanto riguarda il deflettore nella mia non c'è,ne sono certo perchè ho da poco sostituito la resistenza e non l'ho visto.C'è solo la staffa per la resistenza,posizionato vicino al buco per lo scarico. .La trappola aria l'ho pulita,laschiata in ammollo e rimontata.Fino a qualche mese fa non avevo problemi di schiuma.... mi verrebbe da pensare che magari s'imposta una diversa cadenza delle fasi del cestello. Infatti dai ricordi di mia madre serviva proprio a quello.Se fosse così sarebbe un altro problema da risolvere visto che non funziona ora mi immergo nel lavoro,vediamo un po...Buona giornata a tutti
matteo84 Inserita: 2 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 Altra noia...non scalda piu l'acqua del prelavaggio...Ho cambiato la resistenza e da allora non scalda piu l'acqua del relavaggio,ma nel lavaggio si.La nuova resistenza ha 4 faston(piu quello della messa a terra).Avendo solo 2 fili(esclusa la terra) che arrivano io li ho collegati uno da una parte e l'altro dall'altra,laschiando quindi 2 faston liberi.Ho combinato un guaio?
matteo84 Inserita: 2 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 Credo(e lo dico toccandomi... )di aver risolto il problema dei mancati carichi.Ho aumentato un po il livello dell'acqua,regolandolo dalla vite del pressostato.Il primo lavaggio è andato bene...vediamo un po... Domani vediamo di risolvere le altre magagneGrazie mille ragazzi per i preziosi consigli Matteo
Ciccio 27 Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 Ritorno un attimo indietro solo per curiosità.Hai detto che la schiuma la fa da quando hai cambiato i condensatori.Se ricordo bene, quello del lavaggio dovrebbe essere da 13 microfarad e quello della centifuga da 26, a meno che non hai già il motore "2626" con 26 mf.Conosco una 091 che sta funzionando senza problemi con un condensatore unico da 20 mf, anche se ci vorrebbe quello da 26. Semplicemente la centrifuga s'avvia con un minore spunto, ma almeno distribuisce sempre il carico, anche se parziale, senza alcun sbilanciamento! L'importante è che il livello dell'acqua raggiunga bagnando la guarnizione dell'oblò, e al limite il pelo può coprire il vetro ma solo per circa un dito al massimo. Carichi d'acqua maggiori fanno "stancare" il motore rendendo difficoltosa l'espulsione totale dell'acqua.Per la resistenza e i 2 faston liberi, non cambia nulla: nessun guaio.
matteo84 Inserita: 2 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 (modificato) I 2 condensatori sono da 12,5 e da 26.Il livello dell'acqua era effettivamente molto basso,circa 2 dita sotto l'apertura oblò.Probabilmente smanettando devo aver starato il pressostato.Ora l'acqua lambisce il vetro.Speriamo di aver risolto (grattatina obbligatoria) .Nel fine settimana vedrò di risolvere le altre noie:1)capire a cosa serve quel dannato tasto(potrebbbe essere l'interruttore resistenza?)e di conseguenza 2)vedere come mai non riscalda l'acqua nel prelavaggio.Teoricamente in quei circa 20 minuti l'acqua dovrebbe essere attorno ai 40 gradi e non gelida come ora.Effettivamente non si sente il "rumore" della resistenza che scalda.Intanto vi auguro una buona serata.Matteo. Modificato: 2 dicembre 2010 da matteo84
Ciccio 27 Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Inserita: 2 dicembre 2010 matteo84+2/12/2010, 22:03--> (matteo84 @ 2/12/2010, 22:03) Assolutamente no, altrimenti sarebbe stato chiamato "Biostop", così come era nelle L5, L8 e in "versione commutatore rotante" sulle 091 e 2091.
matteo84 Inserita: 3 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 (modificato) Già...sospettavo di aver detto una castroneria... Per il mancato riscaldamento dell'acqua nel pre-lavaggio,diamo la colpa al programmatore ormai andato?Spero proprio di no...Notte a tutti Modificato: 3 dicembre 2010 da matteo84
Diomede Corso Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 Appunto, e comunque il prelavaggio ricordo che quelle Indesit lo facessero sempre freddo... al massimo riscaldato a scatti alterni.Il tasto credo si riferisca al tirmo di lavaggio delicato/normale
matteo84 Inserita: 3 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 Armato di sigarette e buon libro mi son messo davanti alla lavatrice durante il lavaggio ed ho scoperto la funzione del famigerato "secondo tasto".Praticamente il ritmo delle agitazione è lo stesso,solo che fa due pause di sosta in cui il timer continua ad andare avanti.Sicchè potrebbe essere considerato un predecessore dei lavaggi delicati.Grazie davvero a tutti,gentilissimi,competenti e pazientiMatteo
Messaggi consigliati