cishi85 Inserito: 26 novembre 2010 Segnala Inserito: 26 novembre 2010 salve sono nuovo nell forum ciò un poblema con una lavatrice rex semi eletronica dopo caricato si ferma e non fa il lavaggio..ma girando la manopola scarica poi non mi centrifuga però ogni tanto li salta e mi fa il lavaggio può essere il presostato???li ò cambiato le spazzole e non e cambiato niente il timer lo portato a controllare roba brucciata non ne à ce qualcuno che mi può aiutare grazie
rfabri Inserita: 26 novembre 2010 Segnala Inserita: 26 novembre 2010 Normalmente una volta caricata la dose di acqua giusta determinato dal pressostato,si ferma la carica e comincia il riscaldamento e il movimento del cesto ,qualche giro avanti e qualche giro indietro,per far'si che si bagni prima il bucato,se dopo la carica non avviene nulla potrebbe essere guasto proprio il pressostato,o comunque non funziona anche per altri motivi,potrebbe essersi tolto il tubicino o foraro ,dipende da molti fattori ,fai dei controlli,e molta attenzione STACCA LA SPINA E SE VUOI OSSERVARE IL SUO FUNZIONAMENTO DA ACCESA FAI MOLTA ATTENZIONE CON LA TENSIONE 230 NON SI SCHERZA,BYE.
isz76 Inserita: 26 novembre 2010 Segnala Inserita: 26 novembre 2010 scusa ma ho capito ben poco se hai delle tue tesi in merito (per altro giuste) perche' prima di scrivere qui non le provi? successivamente ci elenchi i tuoi tentativi fatti e non andati a buon fine e noi si prova a capire dove indirizzarti ulteriormente
cishi85 Inserita: 26 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2010 allora alla lavatrice rex rl 60 gli ò sostituito il presostato e non parte lo stesso altro non so più che fare la metto in centrifuga e resta sempre scaricando l unica cosa che mi turba è il timer non la scheda perkè e come se mi salta la centrifuga e si ferma..ò provato a metterli il motore nuovo è non va..condensatore funziona può dipendere dal blocco porta????
Diomede Corso Inserita: 26 novembre 2010 Segnala Inserita: 26 novembre 2010 rfabri, davvero come dice Alessandro se uno non conosco l'argomento è meglio evitare di dare indicazioni fuorvianti...
cishi85 Inserita: 26 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2010 comunque cè qualcuno che mi può portare nella strada giusta oggi con il tester mi sono riguardato tutte le piste della scheda e cè continuità anche sui fili che vanno al motore mi segna la 230..
Diomede Corso Inserita: 26 novembre 2010 Segnala Inserita: 26 novembre 2010 c'è una bobina di avanzamento del timer da poter controllare?
cishi85 Inserita: 27 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2010 bobbina???ce il timer con una scheda eletronica attacata...
Diomede Corso Inserita: 27 novembre 2010 Segnala Inserita: 27 novembre 2010 cishi85+27/11/2010, 03:00--> (cishi85 @ 27/11/2010, 03:00) e il timer chi lo manda avanti!? La scheda da consenso a cosa per farlo muovere!??! I timer ibridi hanno una scheda integrata ma c'è comunque una bobina che fa da motorino per far muovere le camme... o no !?
cishi85 Inserita: 27 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2010 si esatto ora capisco la bobbina li fa fare lo scatto alla centrifuga ma non li da lo spunto al motore..ò controllato hi denti dei taimer sembra che sono tutto ok questa bobbina fa a camiarla oppure devo buttare la scheda....
Diomede Corso Inserita: 27 novembre 2010 Segnala Inserita: 27 novembre 2010 si può cambiare credo , basta dissaldare i due fili che la alimentano e procurarsene una nuova uguale e risaldarla
cishi85 Inserita: 27 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2010 si possono montare quelle universali sai hi ricambi rex non so dove trovarli...spero che sia la bobina ..questa lavatrice sono 5 giorni a presso senza trovare la soluzione...
Messaggi consigliati