stefano1973 Inserito: 26 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2010 salve a tutti, ho un problema da risolvere se e' possibile; mi spiego meglio:ho una asciugatrice che da qualche giorno ha iniziato a non funzionare, fa solo una asciugatura il giorno e poi esaurita quella non si accende piu' fino al giorno dopo.penso sia un problema di scheda, pensavo ad un condensatore forse che non funziona piu' come deve. Cosa ne pensate, prima di sostituire la scheda volevo fare delle prove, avete dei consigli?grazie a tutti stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2010 Ciao e benvenuto.Per prima cosa ti davo far presente che hai aperto la tua discussione nel sottoforum errato, qui siamo in Guasti Risolti Elettronica.A questo proposito, la tua discussione verrà spostata in: Lavatrici, Asciugatrici, Lavastoviglie.Inoltre, per poter dare un'aiuto più mirato, c'è bisogno della marca e del modello esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano1973 Inserita: 26 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2010 scusate per l'errore, l'asciugatrice e' una bosch maxx 7 sensitive wte 84101it/05 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariano59 Inserita: 26 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2010 Da non esperto di elettrodomestici, mi sembra un po' scarso di indizi il tuo post, hai notato se finisce prima il ciclo, se si spegne fuori tempo, se noti irregolarità nelle funzioni o sul display (illuminazione instabile, simboli inusuali)?Mi pare strano che un guasto ad una scheda permetta un ciclo completo di lavoro, senza dare segni di instabilità durante il funzionamento.Strano non significa impossibile, intendiamoci... .Tutti i filtri sono puliti? Viene espulsa l'acqua di condensa? Non è stata inserita per sbaglio qualche funzione temporizzata?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano1973 Inserita: 27 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2010 l'ultima volta si e' fermata prima a meta' ciclo mentre le volte prima andava una volta il giorno perfettamente.i filtri li ho puliti e l'acqua viene espulsa nella vaschetta.per quanto riguarda la funzione temporizzata, non mi risulta che questo modello ce l'abbia.ciao e grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariano59 Inserita: 27 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2010 Vedi??? Ma hai riprovato un programma o l'hai fermata e non più usata?Potrebbe esserci un falso contatto, dovuto ad un relè bruciacchiato, o altri componenti instabili, aspettiamo se qualcuno esperto conosce la macchina... .Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano1973 Inserita: 28 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2010 parlando con un'amico mi ha detto che potrebbe essere un tri stat rotto. sulla scheda me ne ha indicati 3 : i codici sono m 7805a 1 pz ed sfh 615 2 pz cosa ne pensate, e' possibile oppure no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano1973 Inserita: 28 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2010 per quanto riguarda la domanda di Mariano, io ho fatto sempre il solito programma e mentre tutte le altre volte funzionava per la prima asciugatura, finita la quale l'asciugatrice se la spegnevi per poi riaccenderla non si accendeva piu', questa volta si e' fermata a meta' ciclo.ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokkino Inserita: 28 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2010 salve Io attribuerei ad un termico di sicurezza dell'apparecchio che ad un surriscaldamento delle resistenze di asciugatura dovute a un non funzionamento corretto dello smaltimeto o della circolazione dell'aria dell'apparecchio.Il suddetto termico si riattiva solo dopo che l'apparecchio si è completamente raffreddato tanto che penso che se tu riprovi il ciclo dopo tre o quattro ore tutto dovrebbe andare.Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano1973 Inserita: 28 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2010 ho riprovato e dopo 10 minuti di asciugatura si spegne tutto e non parte piu' per tutto il giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano1973 Inserita: 28 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2010 qualcuno sa dove posso trovare una scheda nuova per questo tipo di asciugatrice ad un prezzo giusto, avete gli indirizzi di negozi on line dove mi posso rivolgere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nabil rgaii Inserita: 6 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2020 Io invece non asciuga bene cioè si accende va x circa 5 min poi mi da fine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 6 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2020 discussione di dieci anni fa addirittura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati