JumpMan Inserito: 23 maggio 2004 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2004 Ferro da stiro composto da:- Ferro con resistenza e pulsante per comandare l'elettrovalvola del vapore- Caldaia separata con: resistenza, pressostato di massima, 2 capsule termostatiche, elettrovalvola.La caldaia è del tipo sempre in pressione con tappo avvitato (con svariati giri)Siccome il funzionamento è un pò strano, vorrei fare un paio di domande:1) E' normale che il tappo scarichi un pò di vapore ? oppure bisogna sostituirlo ?2) E' normale che la resistenza della caldaia venga attivata/disattivata continuamente dal pressostato e non dalle capsule termostatiche ? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geenom Inserita: 24 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2004 Per darti un consiglio dovrei chiedere a mia mamma,il fatto è che mi sentirei un cretino.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robgvp Inserita: 24 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2004 (modificato) Ciao , il tappo solitamente ha una valvola di sicurezza e una guarnizione ,se la guarnizione è in buono stato probabilmente è difettosa la valvola di sicurezza , quindi andrebbe cambiato il tappo ( è un guasto tipico per ferri da stiro con caldaia al seguito ) . Il fatto che continui ad essere attivata e disattivata dal pressostato è quasi normale , nel senso che perdendo vapore dal tappo sicuramente il funzionamento ne risente . Per quanto riguarda le sonde termostatiche , sono inserite come protezione ... se per qualche motivo la temperatura supera determinati valori , allora intervengono ( ad esempio con caldaia vuota , non essendoci vapore ... abbiamo l' intervento del termostato ) . Modificato: 24 maggio 2004 da robgvp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 24 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2004 Grazie rob (e anche gee per il buonumore.... )Ho guardato meglio il tappo.... ha una molla interna che spinge un piattello ricoperto di gomma il quale tappa il foro.... il tutto era incrostato dal calcare, domani lo pulisco e provo, eventualmente cambierò il tappo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati