matteo30 Inserito: 23 agosto 2004 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2004 ciao a tuttiDovrei smontare la piastra di un ferro con caldaia separata, perchè a volte scalda e a volte no ( credo sia un problema del termostato a della resistenza ) ma non riesco a svitare le due viti accanto al termostato, girano solo di un quarto di giro e stop.Qualcuno mi sa aiutare?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 23 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2004 Il mio cacciavite non è così lungo da arrivare fino a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 24 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2004 Solitamente si utilizzano viti autobloccanti (quelle che hanno una punta a sezione quasi triangolare) e, talvolta, vi viene posto anche un frenafiletto (un'adesivo rimovibile).Per facilitare lo svitamento, oltre all'uso di un ottimo cacciavite con la punta della giusta misura, potresti tentare di scaldare la piastra e, contemporaneamente, raffreddare la vite (puoi accendere il ferro per qualche secondo e poi appoggiare un oggetto metallico congelato sulla testa della vite e lasciarvelo per qualche decina di secondi, addirittura potrebbe trattarsi dello stesso cacciavite). La dilatazione termica ti darà una mano ad allentare le tensioni sulla vite, l'importante è che la vite sia decisamente più fredda del foro filettato della piastra.I superlubrificanti spray normalmente non funzionano in questo caso, ma un tentativo, magari in abbinamento alla tecnica di cui sopra, io lo farei.JumpMan Il tuo cacciavite è del tipo fisso , oppure è portatile ? Nel secondo caso la lunghezza può anche essere sufficiente, non credi? Tanto più che magari matteo30, non avendoci detto di dov'è, potrebbe anche essere il tuo vicino di casa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 24 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2004 (modificato) JumpMan Il tuo cacciavite è del tipo fisso , oppure è portatile ? Nel secondo caso la lunghezza può anche essere sufficiente, non credi? Tanto più che magari matteo30, non avendoci detto di dov'è, potrebbe anche essere il tuo vicino di casa . Modificato: 24 agosto 2004 da JumpMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo30 Inserita: 24 agosto 2004 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2004 Vi ringrazio dei consigli, ci riprovo e spero di riuscirci....JumpMan , nessun problema, ci vuole altro per offendermi ! ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati