pidmaster Inserita: 31 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2005 secondo voi ho risolto il problema della schermatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele stefanini Inserita: 1 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2005 ....Quindi ponendo una lastra di metallo davanti alla porta chiusa del forno acceso si dovrebbe scaldare ?.....Con il telefono ho provato anche io un anno fa e suonava (Wirlpool) , la prova della lastra non l'ho mai fatta , ma se l'emissione è significativa (anche 5 W su 1000 di potenza) si dovrebbe notare l'effetto .....non mi risulta che succeda , e anche la griglia perforata del forno non scalda , come mai ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 1 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2005 Io tempo fa avevo messo un tappo di bottiglia d’acqua minerale pieno d’acqua a 36° fuori del forno, con appoggiato un termometro sanitario (con centesimi di grado), ho acceso il forno e la temperatura non si è alzata di 1/100.Ma ‘sti forni li usiamo anche per cucinare o solo per fare esperimenti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geenom Inserita: 2 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2005 A parte la fuga di onde elettromagnetiche dal vetro (misurabilissime con un semplice ricevitore Uhf),alcuni cellulari irradiano verso il magnetron,e dal magnetron la radiofrequenza fuoriesce dall'alimentatore H.T. e dalla spina a 220. Non mi sembra una prova intelligente inserire un cell in un microonde.Meglio infilarci una tazza di tè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertom Inserita: 3 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2005 inizialmente squillavano entrambi, ma poi ho brillantemente risolto accendendo il forno.adesso finalmente non squillano più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppelolli Inserita: 19 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2005 (modificato) Innanzitutto se una comunicazione è fatta o ricevuta noncambia assolutamente niente.In entrambi i casi si attivanoil ricevitore ed il trasmettitore del cellulare.La prova andrebbe fatta poi mettendo il cell. al centro del fornoe non vicino a qualche parete (probabile effetto capacitivo) e schermando l'ingresso della guida d'onda di ingresso del magnetron.Se con tali accorgimenti dovesse squillare,cambiate forno. Modificato: 19 giugno 2005 da peppelolli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati