pastore Inserito: 7 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2005 ciao amici,ho un problema con un ferro da stiro con caldaia girmi ,il problema e' che non esce vapore la valvola elettrostatica funziona quando gli do tensione si sente il ticchettio ,questo modello sulbeccuccio dove sta attaccata un altra valvola che penso sia di sicurezza ,bhooooo mai capitata... vi prego di consigliarmi come muovermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 7 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2005 Il ferro scalda ?La caldaia scalda ?Non e' che i fori sotto il ferro sono otturati da calcare ?A questo punto non resta che staccare il tubo vapore dietro al manico del ferro e vedere se al comando arriva fin la' ?Cia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
encita1 Inserita: 8 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2005 se hai controllato come ti hanno detto a soffiare sul tubo vapore che collega al ferro e dal ferro esce l'aria e se la caldaia riscalda allora farla raffreddare e smonta l'elettrovalvola aprendola(di solito e formata da un cilindretto dentro il quale c'e' il nucleo e la molla accessibili svitando il tappuccio all'estremità)e accertandoti che pezzettini di calcare non ostruiscano il foro dove fa presa lagommina del nucleo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pastore Inserita: 8 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2005 ciao ragazzi,si il ferro scalda bene e la caldaia pure,soffiando nel tubicino i fori sono liberi,ho messo del sciogli calcare e fatta funzionare il vapore esce manon con una forza soddisfacente .mi chiedo come mai?????????????????p.s. l'elettrovalvola funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geenom Inserita: 8 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2005 L'insufficienza del getto vapore è data dal basso riscaldamento:forse la resistenza viene "spenta" prima che si raggiunga la soglia superiore dei gradi. Che so, anzichè arrivare a 115 gradi, si spegne a 105.Occcorre dare uno sguardo al relè termico,magari si è deformato col tempo...in fondo,è costituito da una semplice lamella acciaiosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 8 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2005 L'elettrovalvola funziona me non e' detto che lasci passare bene il vapore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pastore Inserita: 9 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2005 ragazzi delle novita'... ho sostituito l'elettrovalvola con una classica che pero' non ha l'attacco per il pressostato e il vapore esce che e' una bellezza.forse non era pulita bene,quindi l'ho aperta e dentro ci ho trovato del calcare residuo.mi sono rivolto a qualche rivenditore della zona e mi ha detto che questa valvola non si trova facilmente... ora come faccio???????????? datemi qualche consiglio ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Watta Inserita: 26 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2005 Se ora l'elettrovalvola è pulita,rimonta pure quella,usando o del teflon o della loctite, sul filetto.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
encita1 Inserita: 26 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2005 se non riesci a pulirla bene dentro immergila nell' anticalcare per un giorno ed uscirà luccicante quindi rimontala mettendo della loctite sulle filettature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati