taita42 Inserito: 14 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2005 Ciao a tutti. Innanzitutto vorrei scusarmi se vado "fuori argomento" o se commetto qualche errore, ma è la prima volta in assoluto che entro in forum. Entro subito in argomento: ho un forno elettrico Ariston di 3 anni (modello cancellato, ma reperibile se serve immergendomi nella montagna di istruzioni, garanzie ecc. che girano per casa). Si è scollato il vetro interno, e volendo riattaccarlo dovrei smontare lo sportello. Esaminando lo sportello mi sono accorto che non ha viti, dadi o parti smontabili; l'unica cosa che sembra mobile sono due ribattini che tengono la maniglia.Qualcuno può aiutarmi?Grazie e ciao.Taita42 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 15 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2005 (modificato) Io ho un forno elettrico Ariston da incasso, ma evidentemente non è il modello che hai tu, perché da me si vedono le viti per lo smontaggio del vetro e ne ho approfittato anche per un'accurata pulizia una-tantum.Conviene indicare il modello. Con quel dato vi potrà essere qualcuno che ha fatto già l'esperienza con quel forno e ti può dare suggerimenti, oppure tu stesso puoi risalire alle informazioni rivolgendoti all'assistenza tecnica on-line, o cercandole in rete.Non aver paura di fornire anche dati superflui, meglio un dato in più che uno in meno. Modificato: 15 settembre 2005 da nll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taita42 Inserita: 23 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2005 Seguendo il consiglio di nll, e dopo estenuante ricerca, posso fornire il modello del forno incriminato:Forno Ariston modello FM 51 RRinnovo la mia richiesta di aiuto: come diavolo si smonta lo sportello?Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 23 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2005 Ho provato a visitare il sito dell'Ariston, ma effettivamente il tuo modello non è contemplato, forse perché vecchio. Prova a dare un'occhiata anche agli altri forni, in fin dei conti non si inventa quasi mai nulla di veramente nuovo e probabilmente il sistema di fissaggio del portello è comune anche a qualche altro forno di produzione più recente.Guarda se ti può essere utile questo link.E poi attendiamo l'intervento anche di qualcun altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca Trix Trioschi Inserita: 23 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2020 (modificato) A me è stato utile questo video. Non è lo stesso modello, ma la fase di smontaggio iniziale è stata la stessa. Per rimontarlo ho penato un po', ho dovuto estrarre le cerniere che erano rientrate, ma quale santo nominato mi è stato di aiuto. (Risposte dopo 15 anni)https://www.youtube.com/watch?v=7AoswbhAzJQ Modificato: 23 febbraio 2020 da Gian Luca Trix Trioschi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati