taita42 Inserito: 14 settembre 2005 Segnala Inserito: 14 settembre 2005 Ciao a tutti. Innanzitutto vorrei scusarmi se vado "fuori argomento" o se commetto qualche errore, ma è la prima volta in assoluto che entro in forum. Entro subito in argomento: ho un forno elettrico Ariston di 3 anni (modello cancellato, ma reperibile se serve immergendomi nella montagna di istruzioni, garanzie ecc. che girano per casa). Si è scollato il vetro interno, e volendo riattaccarlo dovrei smontare lo sportello. Esaminando lo sportello mi sono accorto che non ha viti, dadi o parti smontabili; l'unica cosa che sembra mobile sono due ribattini che tengono la maniglia.Qualcuno può aiutarmi?Grazie e ciao.Taita42
nll Inserita: 15 settembre 2005 Segnala Inserita: 15 settembre 2005 (modificato) Io ho un forno elettrico Ariston da incasso, ma evidentemente non è il modello che hai tu, perché da me si vedono le viti per lo smontaggio del vetro e ne ho approfittato anche per un'accurata pulizia una-tantum.Conviene indicare il modello. Con quel dato vi potrà essere qualcuno che ha fatto già l'esperienza con quel forno e ti può dare suggerimenti, oppure tu stesso puoi risalire alle informazioni rivolgendoti all'assistenza tecnica on-line, o cercandole in rete.Non aver paura di fornire anche dati superflui, meglio un dato in più che uno in meno. Modificato: 15 settembre 2005 da nll
taita42 Inserita: 23 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2005 Seguendo il consiglio di nll, e dopo estenuante ricerca, posso fornire il modello del forno incriminato:Forno Ariston modello FM 51 RRinnovo la mia richiesta di aiuto: come diavolo si smonta lo sportello?Grazie a tutti
nll Inserita: 23 settembre 2005 Segnala Inserita: 23 settembre 2005 Ho provato a visitare il sito dell'Ariston, ma effettivamente il tuo modello non è contemplato, forse perché vecchio. Prova a dare un'occhiata anche agli altri forni, in fin dei conti non si inventa quasi mai nulla di veramente nuovo e probabilmente il sistema di fissaggio del portello è comune anche a qualche altro forno di produzione più recente.Guarda se ti può essere utile questo link.E poi attendiamo l'intervento anche di qualcun altro.
Gian Luca Trix Trioschi Inserita: 23 febbraio 2020 Segnala Inserita: 23 febbraio 2020 (modificato) A me è stato utile questo video. Non è lo stesso modello, ma la fase di smontaggio iniziale è stata la stessa. Per rimontarlo ho penato un po', ho dovuto estrarre le cerniere che erano rientrate, ma quale santo nominato mi è stato di aiuto. (Risposte dopo 15 anni)https://www.youtube.com/watch?v=7AoswbhAzJQ Modificato: 23 febbraio 2020 da Gian Luca Trix Trioschi
Messaggi consigliati