LB81 Inserito: 20 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2005 (modificato) Ho un problema con un forno Ariston 7 cuochi ventilato da incasso, dotato di programmatore elettronico. La spia arancione che indica il funzionamento delle resistenze spesso rimane accesa quando il forno è spento; a volte emette una luce tremolante (questo fa pensare ad un contatto). Questo problema si verifica quando il forno ha il commutatore in posizione zero, cioè è spento, e se sposto il termostato ad una temperatura alta la spia si spegne (dovrebbe essere spenta e comunque durante il funzionamento funziona al contrario).Ciao e grazie anticipatamente. Modificato: 20 ottobre 2005 da LB81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
encita1 Inserita: 24 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2005 Provando ad invertire la posizione della spina te lo fa lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 24 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2005 Si. Ho controllato tutti i cablaggi, ma sembra tutto a posto. Potrebbe dipendere dal programmatore elettronico di cottura?Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 22 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2007 E' normale, la spia è una lampadina a scarica come quella del cercafase ed è sensibile anche quando viene collegata da una sola parte alla fase. Girando la spina non dovrebbe più farlo, anche a me lo fa ma oramai è incassato e non ho mai provato; probabilmente il termostato stacca il neutro e non la fase Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati