acarrua Inserito: 12 gennaio 2006 Segnala Inserito: 12 gennaio 2006 ciao a tutti gli amici del forum,volevo farvi una domanda,ieri mi è capitato di dover cambiare l'accenditore elettrico della mia cucina,ma questo era con tre fili,invece che a due,come mai??a cosa serve il terzo filo??grazie per la risposta
mario 87 Inserita: 26 febbraio 2006 Segnala Inserita: 26 febbraio 2006 scusa mi potresti dire il colore dei tre fili?
pasal Inserita: 16 marzo 2006 Segnala Inserita: 16 marzo 2006 mi accodo, sono anch'io alla ricerca di informazioni in merito al funzionamento degli accenditori piezoelettrici.Il modello che ho io funziona a 220 e prevede tre fili in ingresso (i due di linea + terra), ha 6 uscite,purtroppo quella che va al forno non scocca scintilla valida (solo se mi avvicino con grosso giravite, si vedeuna micro scintilla). Ho cambiato il filo conduttore, ma senza risultato.Ho comprato un piezo di ricambio (anche lui a 6 uscite, ma non della stessa marca, in quanto non c'era, ma apparentemente dello stesso formato) e succede che mi fa scattare il salvavita (non il magnetotermico)Mi dicono che ve ne sono di diverso tipo, ma come funzionano ? si usurano ?Ci sono "trucchi" per ottenere maggior potenza di scintilla ??saluti
Elvezio Franco Inserita: 17 agosto 2006 Segnala Inserita: 17 agosto 2006 Qui trovate qualcosa ma Google da sicuramente molto di piu'.
Ivan Botta Inserita: 18 agosto 2006 Segnala Inserita: 18 agosto 2006 In genere i moduli che bruciano sugli accenditori piezo non sono altro che piccoli trasformatori in alta tensione ma a bassissima corrente e la loro regolazione risulta impossibile, sia per i vecchi modelli ad avvolgimento che i nuovi elettronici.Per far scattare il salvavita potrebbe essere stato collegato in maniera errata oppure perchè no difettoso.
Messaggi consigliati