Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Guasto Vaporella Polti Prof 1000

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Mia moglie usa la questo ferro da stiro a caldaia da circa 3 anni.

Ultimamente come suggerito da un mio collega ho provato a mettere l'anticalacare(quello per ferri da stiro) nella caldaia.

Ho seguito le istruzioni e dopo aver fatto scaldare la caldaia con dentro l'anticalcare gia` ai primi spruzzi ho notato che il vapore rimaneva come "incantato", cioe` mollando il pulsante del vapore lo stesso continuava ad uscire per un po'.

Questo e` successo la scorsa settimana.

Ieri mattina mia moglie prende il ferro e ci aggiunge sempre un tappino di anticalcare. Il problema si ripresenta.

Cosa puo` essere successo ?

Possibile che questo anticalcare abbia fatto danni ?

Grazie per gli aiuti.

Ciao

Grangottu

• 5 months later...

Elvezio Franco
Inserita:

La risposta piu' plausibile e' che l'anticalcare,smuovendo qualche granulo,abbia sporcato il passaggio nell'elettrovalvola.

Quello che a me sembra piu' strano e' che abbia funzionato l'anticalcare...... biggrin.gif

Inserita:

come ti ha già detto, la causa è nel calcare che si è staccato dalle pareti della caldaia.

prova a staccare il tubo del vapore dalla parte del ferro, prova ad erogare il vapore:

se il getto è istantaneo la piastra del ferro è intasata (puoi provare a soffiare con aria compressa dalla parte dei fori di uscita), se invece il ritardo permane, non ti resta che smontare l'elettrovalvola e pulirla

ff