Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Elettrodomestici Da Incasso - Quali scegliere?

Messaggi consigliati

Del_user_23717
Inserito:

Sono alle prese con preventivi per l'acquisto di una cucina di 2,85 mt lineari.

Ho visto prezzi molto differenti da marca a marca e da modello a modello per quanto riguarda forno e piano cottura, entrambi li cerco con alimentazione a gas, onestamente però non so se un candy valga più di un rex o di un ariston o di un wirpool... insomma sono ignorante in materia, se qualcuno ha dei suggerimenti per esperienza più o meno diretta, inoltre, quale sarebbe la dotazione funzionale minima per forno e piano cottura apparte la valvola di sicurezza per il blocco del gas?

Grazie anticipato

PS: potete estendere le vostre informazioni anche per un frigo (esterno, non da incasso) congelatore, per una famiglia di 2 persone (quindi niente di esagerato!!)

ri grazie!

Inserita: (modificato)

Io mi trovo bene con elettrodomestici da incasso Ariston (forno, lavastoviglie, piano cottura) e De'Longhi (frigorifero e congelatore).

Il forno ha avuto bisogno di un nuovo termostato dopo 15 anni di servizio; anche per il frigorifero è stato necessario un termostato nuovo.

Altri guasti non li ho mai avuti.

Ciao. :)

Modificato: da LB81
Del_user_23717
Inserita:

OK, grazie LB81, ne terrò conto.... :)

Inserita:

io boh, conosco marche a incasso ottime.. prova una miele :)

Inserita:

Se compri un set completo miele....ti tocca di vendere un rene anche se sono di ottima qualità!

Prova a sentire i per I siemens/bosch.

Sono decisamente all'avanguardia come tecnologia e non costano troppo!

Girando su internet ho trovato un sito dove se compri un set completo di elettrodomestici della stessa marca ti scontano dai 700 ai 1000 euro!!!

Del_user_23717
Inserita:
ti scontano dai 700 ai 1000 euro!!!
UltraFighetto
Inserita:

Mi raccomando la cappa aspirante !!! non risparmiare su quella !!! superpotente, piu' larga del piano cottura (esempio: 90 cm) con filtri lavabili in lavastoviglie e rigorosamente con scarico all'esterno !!!

(ovviamente non dimenticarti la lavastoviglie: se tua moglie lavora, le sarà più utile del forno !!)

per quanto riguarda le marche, direi che sono equivalenti: sui fuochi, ti consiglierei un giro sul sito della ilve di padova.

per quanto riguarda Miele, avevo valutato anch'io a suo tempo di dar dentro un rene, ma anche cosi, la cucina era al di fuori della mia portata !!!

Del_user_23717
Inserita:

Grazie a tutti dei consigli...