Dunlop46 Inserito: 25 maggio 2006 Segnala Inserito: 25 maggio 2006 salve , ho 1 boiler 80 litri eletrrico in vetroresina , e in pratica dovrei smontargli la resistenza per sostituirla ;Volevo chiedere ; dove si trova la resistenza ?? graxxe?
Pietro55 Inserita: 26 maggio 2006 Segnala Inserita: 26 maggio 2006 ciao, in mancanza di altre indicazioni, togli il coperchio dove entra l'alimentazione(prima stacca la spina) , là trovi il gruppo resistenza e termostato da smontare generalmente l'unico grande dado oppure una flangia fissata con vari bulloni.
LB81 Inserita: 26 maggio 2006 Segnala Inserita: 26 maggio 2006 Naturalmente è necessario svuotare lo scaldabagno prima di rimuovere la resistenza.Ciao.
Dunlop46 Inserita: 26 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2006 a si è un coperchio con 6-7 dadi ; in pratica la resistenza è a forma di U....in pratica questo è un rhemgalss , 80 litri , è abb vecchio , credo che il prob sia quello dato che ongi tanto mi scatta la luce e finche non stacco lo scaldabagno il quadro non ne vuole sapere di riaccendersi ; avendo cambiato teremostato, tutti i frutti , fili . di sicuro è la res che è partita e bisogna aspsetare che si freddi perche' ritorni a funzionare ; Dentro è tutto vetro , e lultima vota che lo pulito meta' era ruggine ; che ne dite lo cambio o prendo sta resistenza nuova??Pekke o visto in giro che i 80 litri son tutti alti circa dai 75 in su ; qeusto che ho è un H 60cm ; prendnedo quelo da 80 dovrei spostare gli attacchi , e esetticamente sarebbe una cagata visto che arriva pelo pelo alla porta ; POSSIBBILE CHE non CI SIANO 80 LITRI H 60-65 cm ??? ( sempre verticale parliamo )Se magari consocete qlc link , dove poterli trovare .... pekke o girato qlc negozio e centri ma son tutti di quell altezza li'graxxe aspetto
Messaggi consigliati