Del_user_23717 Inserito: 31 luglio 2006 Segnala Inserito: 31 luglio 2006 Salve a tutti, nella nuova cucina mi hanno consegnato i fuochi e il forno con alimentazione a gas.E' comunque necessario effettuare il collegamento elettrico per la luce del forno + il grill e per l'accenzione piezoelettrica dei fuochi.Il forno è dotato di un cavo 3g2,5 privo di spina, a cui collegherò una schuko (anche se inutile...) poichè la presa in basso è già tedesca.I fuochi sono anche essi dotati di un cavetto 3g1,5 che però vorrei collegare all' interruttore della 503 che mi alimenta già la cappa, in modo che se volessi disalimentare l'accenzione dei fuochi e la cappa uso lo stesso interruttore.Non avendo a disposizione altro cavo multipolare, mi chiedevo se era possibile collegare i fuochi con cavo unipolare N07V-K anche da 2,5 (mi è rimasto), il dubbio è che tale cavo verrà a passare proprio dietro il forno, inquanto dalla 503 di giù dove è collegata la schuko devo risalire fino alla 503 posta accanto al piano cottura... circa un metro di strada... ci potrebbero essere problemi di surriscaldamento di tale cavo? O mi conviene usare il solito FROR?
Del_user_23717 Inserita: 3 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2006 Tutto fatto. Ho lasciato stare, ho preso due spine a pipetta e ho sostituito la schuko con due prese da 16A e le ho collegate a un bipolare sul piano cottura che mi alimenta pure la cappa. così ho evitato di sostituire cavi e cavetti....
Elvezio Franco Inserita: 17 agosto 2006 Segnala Inserita: 17 agosto 2006 Hai fatto prima...... Comunque non avresti avuto problemi di sovratemperatura.
Messaggi consigliati