Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Vetro Forno scollato

Messaggi consigliati

Inserito:

Oggi mentre aprivo il forno mi si è scollato il vetro e ho fatto appena a tempo a prenderlo prima che andasse a pezzi.

Sono andato all'assistenza (è un Rex di circa 8 anni fa) e mi hanno detto che la colla che lo sostiene è una colla speciale resistente alle alte temperature (infatti ho visto!) e che se voglio incollarlo io il tubetto costa 80€!

Per 2 punti di colla 80€!

Ma costa proprio cosi'?!Se si,qualcuno sa se in commercio esiste un collante simile?

Ciao, grazie.

Paolo Cattani
Inserita:

Io ho fatto qualche miracolo col silicone rosso, tipo il boston sl609 e simili: attenzione che sia silicone PURO, non quelle ciofeche che il silicone lo vedono di striscio (ma che tutti chiamano ugualmente "silicone", solo per la somiglianza)

NON USARE PASTA ROSSA PER MOTORI, non ha alcun potere incollante... se ce l'avesse non si potrebbero più riaprire per le riparazioni.

Ci sono comunque anche altri tipi, cerca nei siti della boston, della loctite, e in quello della sika per vedere le caratteristiche.

Inserita:

Prova anche a cercare tra questi siti, ricavati inserendo come chiave la ditta che ha il brevetto mondiale per queste sostanze (GE Silicones).