waletita Inserito: 5 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2006 ho sentito non mi ricordo dove che per verificare la schermatura del forno a microonde si deve mettere un cellulare dentro chiudere lo sportello e farlo suonare se suona la schermatura non e' idonea ,allora cosi' ho provato il mio NON E' A NORMA sti pifferipreso da curiosita' enorme mi sono recato in un grande centro commerciale e con enorme faccia da ... ne ho provati 6 di diversi prezzi e diverse marche 3 erano a norma e 3 non lo erano, la domanda si pone e' una stupidata quello che ho sentito o i microonde non sono a norma ? devo fare sparire il mio microonde e verificare che il prossimo sia meglio schermato con questo sistema ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 5 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2006 Non è detto che si tratti di microonde della stessa ampiezza e frequenza e quindi anche la schermatura potrebbe, come è, risultare inefficace per il cellulare e sufficiente per il forno. L'argomento è già stato trattato ampiamente qui sul forum in occasione di nostri commenti ad una leggenda metropolitana che si era diffusa oltre un anno fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 10 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2006 Ciao nll,incuriosito ho cercato la discussione ma la conclusione qual è? non l'ho trovata...I cell funzionano a 1800 o 900MHz, che è una frequenza a lunghezza d'onda maggiore dei 2450MHz del microonde ed a maggior ragione le onde non dovrebbero passare dai buchi della gabbia di faraday. Allo stesso modo, la potenza del cell è inferiore di ordini di grandezza di quella del micro, quindi a maggior ragione dovrebbe risultare schermato. Un ragazzo diceva che la radiazione del cell passa attraverso il magnetron sulla rete elettrica, ma mi sembra strano che non sia schermata anche quella via perchè se così fosse uscirebbero microonde attraverso il cavo elettrico durante il funzionamento...In sostanza, cosa posso fare per controllare che la schermatura del mio micro sia efficiente e non usurata? Che prove posso fare?GrazieDome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati