sagittario Inserito: 30 marzo 2007 Segnala Inserito: 30 marzo 2007 salve a tutti. vengo subito al problema. questo forno mi sta facendo dannare : ho sostituito già due resistenze, ma cosa stranissima, dopo qualche minuto di funzionamento si ribrucia di nuovo. a cosa potrbbe essere imputabile tale problema? ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare qualche consiglio in merito.
ivano65 Inserita: 30 marzo 2007 Segnala Inserita: 30 marzo 2007 si brucia dim nuovo cosa vuol dire?cosa dicono i rilevamenti col tester?ivano65
flux Inserita: 30 marzo 2007 Segnala Inserita: 30 marzo 2007 Come ha gia detto ivano65 devi controllare con un tester...Ma le resistenze che hai sostituito le hai comprate dallo stesso rivenditore ?...forse potrebbe essere anche un difetto di costruzione.Hai misurato la tensione di casa tua a quanti volt arriva ? la resistenza di quanti watt è?Già che ci sei,misura anche il valore in ohm della resistenza (ovviamente di una resistenza nuova) ... Bye
sagittario Inserita: 30 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2007 Innanzitutto grazie per avermi risposto. si brucia di nuovo nel senso che dopo pochi minuti di funzionamento, la resistenza nuova si interrompe. la tensione di rete è nella norma, mi sa che dovrò acquistare una resistenza da un altro rivenditore e poi provare. vi farò sapere. ciao
Ivan Botta Inserita: 30 marzo 2007 Segnala Inserita: 30 marzo 2007 Verifica sulla resistenza che la tensione di funzionamento sia giusta, non si sa mai....
sagittario Inserita: 31 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2007 problema risolto!!!!! ho montato una resistenza presa da un altro ricambista, ora sta funzionando da oltre un'ora ed è tutto OK. Grazie a tutti per l'aiuto!!! alla prossima!!!
suprughetto Inserita: 3 aprile 2007 Segnala Inserita: 3 aprile 2007 Ciao,Ottimo lavoro Quante volte, quante resistenze hai bruciatoin precedenza? Se hai fatto tutto bene e inmodo coretto, fossi te tornerei dal rivenditore di prima! Che cosa ti ha venduto?
sagittario Inserita: 3 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2007 ne ho bruciate 2 "nuove". comunque si è comportato bene (il ricambista, naturalmente).quando si è reso conto di avere in magazzino delle resistenze "farlocche", mi ha restituito i soldi.
Messaggi consigliati