Vai al contenuto
PLC Forum

Microonde Ariston da incasso - Non scalda

Messaggi consigliati

Inserito:

Il mio microonde Ariston da incasso (purtroppo non ho sottomano il codice prodotto) non scalda huh.gif ..anche se avviato gira il piatto e va il timer...ma rimane tutto freddo.. mad.gif Nelle altre funzioni, tipo ventilato, funziona regolarmente smile.gif . Sinceramente non ho mai fatto una particolare manutenzione (è del 2004, ma ho iniziato ad usarlo soprattutto negli ultimi mesi), quindi non so se ha bisogno di una pulizia "speciale" o altro.. senzasperanza.gif

Ringrazio anticipatamente chiunque avesse suggerimenti ...soprattutto se fattibili senza chiamare l'assistenza... tongue.gif

Grazie!

• 3 weeks later...

Inserita:

se non vuoi chiamare l'assistenza prova ad aprirlo e controllare almeno se il fusibile è ok o se noti qlc segno di surriscaldamento eccessivo su resistenze e condensatore

Inserita:

rolleyes.gif

Scusami, ma non ho specificato che sono inesperta unsure.gif , quindi dovresti spiegare meglio cosa intendi per "aprire"..ma il surriscaldamento lo devo verificare dopo il tentativo di riscaldamento?

Grazie! biggrin.gif

Inserita:

Se non si hanno le dovute competenze tecniche,secondo il mio parere è meglio chiamare un tecnico.

Riparare un forno a microonde non è una cosa semplice ....e per giunta se non si prendono delle opportune cautele,puo diventare un oggetto molto pericoloso dry.gif

Bye smile.gif