Vai al contenuto
PLC Forum

microode whirpool - mwo175

marcoefede98

Messaggi consigliati

javascript:emoticon(':wallbash:')

smilie

Ciaoo a tutti, se qualcuno sa aiutarmi grazie in anticipo, mi e successo un guaio con microonde whirpool mwo175. Scaldando troppo una pietanza, ho avuto una esplosione della stessa, spruzzado olio da tutte le parti, nel tentativo di ripulirlo si e creato un guasto che di riflesso da la porta non chiusa anche se lo è.

Si era bruciato un fusibile da 100mA che ho sostituito e mentre prima non dava segni di vita adesso si accende il display ma il forno non parte piu, non si accende la luce neanche a porta aperta, allo start scrive door.

Io credo che si sia fatto un guasto sulla scheda che gestisce i segnali dei micro della porta

ma non so come verificarlo

il guaio e successo dopo che il forno e stato acceso solo grill ma rovesciato perche' speravo di fare colare l'olio in quanto non si puo smontare l'alloggiamento delle resistenze e ogni volta che si fa grill fuma a causa dell''olio che brucia.

Grazie marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere gli olii,o più in generale i grassi non vanno molto daccordo con il microonde perchè potrebbero esplodere e incendiarsi all'interno del forno....per cui è meglio coprire le pietanze ,e non riscaldare troppo.

Per quanto riguarda il guasto... forse potrebbe essere qualche interruttore di sicurezza di chiusura della porta

Ma se non sei pratico e non hai esperienzia di riparazioni su questi apparecchi,ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico riparatore.

Te lo dico perchè, smontare e cercare di riparare un microonde senza le dovute conoscenze,può essere molto pericoloso.

Bye smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio, terro a mente di coprire qualsiasi liquido, logicamente in modo non ermetico, ma in modo che se versa per lo meno si limiti il danno, per quanto riguarda il guasto , oggi mi sono dedicato in modo approfondito, ed ho risolto.

C'era una saldatura rotta sulla scheda dove sono cablati i micro, e di conseguenza non c'era il consenso per partire. Non ho rimosso alcun tipo di riparo se non la carcassa estrna del forno per cui penso di non aver compromesso la sicurezza dello stesso.

grazie, ciao marco.

Link al commento
Condividi su altri siti