bieler Inserito: 25 giugno 2007 Segnala Inserito: 25 giugno 2007 Ciao,qualcuno mi può dire la massima pressione che sopportano i normali scaldabagni elettrici ad accumulo?Mi serve perchè vorrei utilizzarne uno da usare come serbatoio per gli antiparassitari. Una volta messo in pressione posso muovermi tra gli alberi del mio frutteto senza dovere portare in spalla la pompa a mano. Però non vorrei costruire una bomba, dato che la pressione che mi serve per ottenere un getto polverizzato si aggira sugli 8 Bar.Spero che qualcuno voglia rispondere, anche se capisco che la mia richiesta esula un po' i fini del forum. Grazie
adross Inserita: 25 giugno 2007 Segnala Inserita: 25 giugno 2007 Rischi effettivamente di costrire una bomba.8 bar sono tanti, Sopratutto non sei in grado di determinare lo stato di conservazione del contenitore. Potrebbe avere notevoli quantità di calcare e ruggine al suo interno. Dovrebbe anche avere una punzonatura con la pressione di bollo. Gli apparecchi a pressione sono controllati periodicamente con dei sensori a ultrasuoni per determinarne lo spessore effettivo. Oltre alla rottura improvvisa rischi un bagno di antiparassitari sicuramente non gradito sopratutto per i polmoni e gli occhi.
itafacs Inserita: 25 giugno 2007 Segnala Inserita: 25 giugno 2007 Vai tranquillo gli 8 Bar li sopporta tranquillamente è logico che devi comprarne uno nuovo, possibilmente cilindrico, da 50 o 80lt, di marca affidabile e con almeno 10 anni di garanzia sulla caldaia, per avere un prodotto più garantito.Trent'anni fa, ho visto uno scaldabagno da 50lt che a causa del termostato difettoso (che non staccava mai) e della valvola di sicurezza bloccata, e a causa di ciò andò per parecchio tempo in ebollizione l'acqua all'interno (fino a che il proprietario se ne accorse), lo scaldabagno da cilindrico era diventato una sfera con una capacità del doppio e comunque non era esploso.
bieler Inserita: 27 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2007 Grazie per le risposte.Comunque per non correre rischi, ne ho costruito uno stamattina, utilizzando una bombola per gas liquido da 45 l. che è senz'altro più robusta.Per inciso funziona perfettamente. A 8 BAR polverizza il getto quasi come un atomizzatore! Da consigliare a chiunque abbia un frutteto vicino casa e non voglia passare le mattinate con la pompa in spalla. Ciao.
Wale21 Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Inserita: 13 settembre 2007 itafacs+25/06/2007, 22:47--> (itafacs @ 25/06/2007, 22:47)diciamo che ha avuto un gran cu*o
Messaggi consigliati