Kevin Mitnick Inserito: 13 agosto 2007 Segnala Inserito: 13 agosto 2007 Sono papà di due gemelli di appena 2 mesi, e per riscaldare il latte velocemente (ma non solo..) ci stiamo affidanto ad un microonde, (un Daewoo KOG3807). Smanettando in rete, quello che emerge e che sono delle "macchine di morte", leggendo questo forum leggo che siete dei tecnici molto esperti, mi posso fidare di questa macchina?grazie, e scusate ancora il probabile off topic.
livio@ Inserita: 13 agosto 2007 Segnala Inserita: 13 agosto 2007 Se leggi il linktroverai molte spiegazioni, sia per fartene un'idea, sia per verifiaare il tutto nel seguito della discussione.
Luca Bettinelli Inserita: 13 agosto 2007 Segnala Inserita: 13 agosto 2007 Certamente, se di marca seria e con marchio di sicurezza ti puoi fidare ciecamente, a meno che ti chiudi dentro e lo accendi.
Elvezio Franco Inserita: 13 agosto 2007 Segnala Inserita: 13 agosto 2007 ....per fortuna questo e' improbabile...
ivano65 Inserita: 14 agosto 2007 Segnala Inserita: 14 agosto 2007 se fossero macchine di morte non potrebbero essere vendute oltretutto a scopi alimentari.in rete si trovano tante favole moderne che servono solo a spventare l'ignaro visitatore.devi sapere che la legislazione in materia e' molto rigida a riguardo.OLTERTUTTO e' bene sia chiaro una volta per tutte le microonde non sono radiazioni ionizanti, cioe' non modificano la struttura atomica della materia e il loro effetto cessa non appena viene disalimentato il tubo che le genera.quindi usalo in modo tranquillo, stando attento a non scaldare troppo il latte unico modo per far danni ai neonati col forno a microonde.ivano65
Del_user_23717 Inserita: 14 agosto 2007 Segnala Inserita: 14 agosto 2007 Addirittura?Mi sembra esagerato, a me stavano per far male due volte, una quando si è rotta la staffa di ancoraggio e mi è cascato addosso, e un' altra volta mi è cascato trasportandolo su per una scala... Io non c'è l'ho in casa, ma non mi pare una macchina da morte... i motivi te li hanno già spiegati.Vai tranquillo...
ClA Inserita: 14 agosto 2007 Segnala Inserita: 14 agosto 2007 Quand'ero piccolo si diceva che la tv a colori faceva venire il cancro, e i tubi al neon facevano divenmtare ciechi.Tant'è che alcune mamme protestavano all'asilo perché avevano messo queste luci infernali.L'unico rischio, e non è una stupidaggine, è che faccia scaldare troppo il latte, senza accorgersene.....
Luca Bettinelli Inserita: 15 agosto 2007 Segnala Inserita: 15 agosto 2007 o che ti carbonizzi il pane mentre cerchi di scongelarlo
livio@ Inserita: 15 agosto 2007 Segnala Inserita: 15 agosto 2007 Assaggia il pesce 'cotto' a microonde, che pur presentando un aspetto diverso, ha un sapore eccezzzzzionale!, e che dire delle verdure!Prova le ricette che sicuramente avrai trovato: sono veramente ottime!
DG.M Inserita: 20 agosto 2007 Segnala Inserita: 20 agosto 2007 io se devo fare il budino, al microonde viene perfetto mentre con la pentola quando il latte si avvicina all'ebollizione tutte le volte tende ad attaccarsi, carbonizzando leggermente.Non so se il microonde sia cancerogeno, ma piccole parti carbonizzate sicuramente lo sono
livio@ Inserita: 20 agosto 2007 Segnala Inserita: 20 agosto 2007 Favola metropolitana!!!!!!!!!!Per quale meccanismo????; effetto del 'riscaldato/cotto' o dell'irradiazione?
fabriaqui Inserita: 20 agosto 2007 Segnala Inserita: 20 agosto 2007 Ti consiglio vivamente di non scaldare il latte dei tuoi piccoli al microonde e questo per due motivi , il primo è che altera le proprietà organolettiche del latte in polvere ed il secondo è che il riscaldamento avviene in modo molto difforme così che nel latte (in polvere disciolto) vengono a trovarsi delle zone caldissime ed altre fredde.Questo per quanto o appreso da diversi libri.
DG.M Inserita: 20 agosto 2007 Segnala Inserita: 20 agosto 2007 (livio)parti carbonizzate era riferito al bruciato sul fondo della pentola...basta dare una girata col cucchiaio
livio@ Inserita: 20 agosto 2007 Segnala Inserita: 20 agosto 2007 Ciao domé,era una risposta generica, non personale.Purtroppo esistono molte leggende metropolitane, delle quali nessuno sa l'origine, ma che molto influiscono sul 'comportamento' delle persone.Mi dai i titoli?altra leggenda metropolitana! e poi
morgan.106 Inserita: 20 agosto 2007 Segnala Inserita: 20 agosto 2007 Perchè non li allatta la mamma anzicchè il padre?!Scherzo, per me puoi andare tranquillo. I problemi legati alla pericolosità dei microonde sono prevalentemente di schermaggio e non di alterazione dei cibi. Quindi come diceva qualcuno prima, con una buona marca sei certo di prendere un prodotto qualitativamente più alto.Ciao.
sunlight Inserita: 25 agosto 2008 Segnala Inserita: 25 agosto 2008 (modificato) Ciao, ho un amico che lavora presso una stazione della Telespazio dove le microonde sono attrezzi di lavoro, ed ha eseguito delle prove con idonei strumenti, quelli utilizzati in stazione per le verifiche di sicurezza, e mi ha garantito che non ci sono emissioni di microonde al di fuori del forno ( il suo era un Philips). Quindi la sicurezza degli apparecchi è certa, dal lato organolettico si dice di tutto ed il contrario di tutto quindi si resta nel libero arbitrio, cioè con un uso corretto non ci dovrebbero essere importanti contro indicazioni (il microonde lo usiamo tutti e tutti i giorni, siamo tutti vivi ed in buona salute)ciaoMarco Modificato: 25 agosto 2008 da sunlight
lupo mannaro Inserita: 22 ottobre 2008 Segnala Inserita: 22 ottobre 2008 Ciao, tempo fa ho seguito uno spezzone di un programma tv (non so più quale) dove dicevano che sarebbe meglio usarlo per scaldare i cibi, ma per cucinarli di usare i sistemi tradizionali che è più sicuro per la salute. Quindi visto che tu il latte lo scaldi, secondo me puoi stare tranquillo.
lupo mannaro Inserita: 22 ottobre 2008 Segnala Inserita: 22 ottobre 2008 Ciao, tempo fa ho seguito uno spezzone di un programma tv (non so più quale) dove dicevano che sarebbe meglio usarlo per scaldare i cibi, ma per cucinarli di usare i sistemi tradizionali che è più sicuro per la salute. Quindi visto che tu il latte lo scaldi, secondo me puoi stare tranquillo. Ciao.
gil gil Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Inserita: 4 novembre 2008 buon giorno, l'omo sapiens sapiens, ha paura per natura di quello che non conosce,che il micro-onde fa male era una trovata commerciale di una ditta usa verso un altra giapponese, perchè in usa vendeva piu di lei, come è gia stato detto se non entri dentro mantre va, o non fai diventare viola il cibo, è tutto ok.
Messaggi consigliati