ugolavespa Inserito: 10 settembre 2007 Segnala Inserito: 10 settembre 2007 Possiedo un fantastico Microonde Moulinex da penso più di 15 anni.Ha funzionato sempre come un orologio sino a questa mattina quando ha fatto un rumorino strano (tipo "CHECK") seguito da puzzetta di componente arrosto Ho smontato il tutto ed ho trovato un fantastico diodo letteralmente aperto in due. La sigla riportata sul componente è HV05-12. Da una ricerca con gugol ho scoperto che ce ne sono varie versioni, e l'unica cosa certa è l'anello di 6.35mm ; il resto buio dalla versione a alla f. A seguire anche il fusibile di ingresso linea è risultato SVAMPATO.Il mio problema è che non riesco a trovarne il ricambio. C'è qualcuno che mi può dare una dritta o un'alternativa ???Ve ne sarò eternamente grato Grazie
stefano830_1 Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Inserita: 10 settembre 2007 leggi qui, http://www.winjay.net/repairfaqit/F_uwave_it.html ciao
MicMars Inserita: 25 settembre 2007 Segnala Inserita: 25 settembre 2007 Ciao,purtroppo il diodo in questione non è facilmente reperibile x via tradizionale.Ti consiglio di cercare in discarica qualche forno gettato, i vari diodi sono tutti equivalenti essendo i magnetron quasi sempre gli stessi (Panasonic-Matsushita, LG, etc).Il modello attualmente più in uso è il HVR-1X (10-12kV - 0,5A) della HV Comp. Associates o della Sanken che va bene x tutti i microonde salvo quelli con tecnologia ad inverter.
Messaggi consigliati