Ziclo Inserito: 12 settembre 2007 Segnala Inserito: 12 settembre 2007 Ciao ho appena finito di montare lo scaldabagno, utilizzando anche lepreziose informazioni trovate in questo forum.C'è un modo per capire se la valvola di sicurezza è a posto? (valvola =http://snipurl.com/1qlnp )Il mio dubbio deriva dal fatto che temo di averla stretta troppo,considerato che in una "posizione di stretta accettabile" la valvola toccacontro il coperchio che protegge l'alloggiamento di resistenza ecollegamenti elettrici, onde per cui ho dovuto stringere di un altro quartodi giro.domanda n2E' normale che quando apro l'acqua calda dei sanitari lo scaldabagno facciaun rumore tipo uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, che sparisce quando li richiudo ?ciao grazie
Del_user_23717 Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Inserita: 13 settembre 2007 se non hai sentito quel brutto rumore di quando spacchi l'attacco maschio dello scaldabagno, può darsi che ti sia andata bene... hai messo la canapa e la pasta vero???? i rumori sono dovuti alla pressione... gli scaldabagni emettono strani suoni, ragione per cui ti consiglio di spegnerlo mentre dormi....
Wale21 Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Inserita: 13 settembre 2007 vai tranquillo...se tutto è collegato bene la valvola funziona ugualmente..... ci sono in giro di quei "tecnici" (chiamiamoli così) che fanno paura i rumori sono normali nei boiler,comunque tieni il termostato a non più di 60°bastano e avanzano troppo sù di gradazione non lo consigliano
Ziclo Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2007 grazie per le risposte ..ho notato anche che il flessibile dell'acqua fredda è caldonon mi devo preoccupare nanche di questo?
Forest Inserita: 20 settembre 2007 Segnala Inserita: 20 settembre 2007 Fra la valvola e l'attacco dello scaldabagno avresti dovuto mettere una prolunga d'acciao, comunque va bene anche come hai fatto tu. Se il flex dell'acqua fredda ècaldo dipende dall'alta temperatura che hai impostato, abbassala un pochino così risparmi anche sulla bolletta.
cabelu Inserita: 24 settembre 2007 Segnala Inserita: 24 settembre 2007 ti conviene cambiare la valvola di ritegno
Ziclo Inserita: 28 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2007 Rieccomi, scusate per il ritardoHo aggiunto la prolunga d'acciaio e ho sostituito la valvola di ritegno.Il rumore che faceva prima all'apertura dei rubinetti è sparito, ma la valvola ha iniziato a gocciolare.Infatti, quando lo scaldabagno sta per terminare la fase di riscaldamento la valvola inizia a gocciolare, e si interrompe quando apro un rubinetto dell'acqua calda o quando termina la fase di riscaldamento. Ho provato a diminuire la temperatura ma il problema è rimasto.ho confrontato la valvola che ho sostituito (quella presente nell'imballo dello scaldabagno) con quella acquistata successivamente e ho notato delle differenze.la prima ha il meccanismo di apertura che si apre spingendo il perno presente dalla parte dell'attacco femminamentre la seconda funziona al contrario..per aprire il meccanismo di apertura bisogna spingere dalla parte dell'attacco maschio, dove cioè andrà avvitato il flessibile acqua freddaViste dall'esterno queste 2 valvole sono uguali.Un'ultima cosa, per isolare le varie giunture ho usato solo teflon..va bene?
Forest Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Inserita: 29 settembre 2007 Il teflon va benissimo, riguardo alla valvola di ritegno ti sconsiglio quelle con la levetta, prendi quelle del tipo chiuso così non ti goccila più.
Ziclo Inserita: 30 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2007 (modificato) Forest+29/09/2007, 19:09--> (Forest @ 29/09/2007, 19:09)Si, sono entrambe del tipo chiuso, ma hanno quella differenza che ho descritto qui: Modificato: 30 settembre 2007 da Ziclo
tomove3 Inserita: 10 dicembre 2007 Segnala Inserita: 10 dicembre 2007 ricorda una cosaallora quando monti la valvola dello scaldabagno non devi mai e dico mai avvitarla troppo riski di romperla ed aumentare il riskio che il boiler possa esplodere se il termostato non intervieneimfatti quella valvola ha 2 compiti1 quella di tenere il boiler sempre pieno anche in mancanza di acqua cosi da non bruciare la resistenza2 ha il compito di intervenire se la temperatura del boiler è elevata cio se è guasto il termostatoper quando riguarda il gocciolamento ci sn valvole a 3 bar e a 5 bar prendine una a 5 bar non gocciolera piuultimo consiglio per una vita piu dura del tuo boiler metti il termostato a 65 gradisaluti
Ziclo Inserita: 14 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2007 tomove3+10/12/2007, 22:27--> (tomove3 @ 10/12/2007, 22:27) ok graziequindi le valvole possono essere da 3 o da 5 barponiamo che in casa abbia alcune di queste valvole, come faccio a distinguere quelle da 3 da quelle da 5 bar, se sopra non c'è scritto niente?guardando all'interno dello "sfiatatoio (da dove fuoriesce il gocciolamento)" vedo una molla che in alcune valvole ha le spire più strette mentre in altre più larghe.molla con spire strette=5 barmolla con spire larghe=3 bar è questo che le distingue?
tomove3 Inserita: 10 gennaio 2008 Segnala Inserita: 10 gennaio 2008 no non si vedono dalle molleinoltre se il flessibile dell aqua fredda ve caldo la valvola è guasta
Del_user_23717 Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Inserita: 11 gennaio 2008 il gocciolamento durante la fase di riscaldamento è un fenomeno da considerarsi normale, sebbene noioso, se ci riesci, puoi mettere un tubicino in pvc trasparente come drenaggio...ripeto, non è un difetto della valvola di sicurezza, anzi è anche un' indicazione che essa funziona.
tomove3 Inserita: 13 gennaio 2008 Segnala Inserita: 13 gennaio 2008 il gocciolamento durante la fase di riscaldamento non è assolutamente normale anzi è normale una trasudazione ma non un gocciolamento quindi compra una valvola a 5 bar e risolvi il problema ciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora