basettoni Inserito: 16 settembre 2007 Segnala Inserito: 16 settembre 2007 Saluti a tutti.E' la prima volta che scrivo su questo forum.Lo faccio per chiedere un consiglio dovendo sostituire la caldaia.Mi sono stati proposti due modelli della Riello uno a condensazione ed uno stagno ad accumulo.Ho i termosifoni tradizionali, mi conviene lo stesso installare la condensazione per avere un risparmio di gas oppure non e' cosi' rilevante?In termini di affidabilita' e' meglio stare sul "tradizionale" oppure anche quelle a condensazione con tutti i vari automatismi lo sono.Un ultima cosa come marca cosa ne dite?Grazie a tutti.
n3rv0x Inserita: 19 settembre 2007 Segnala Inserita: 19 settembre 2007 Io to consiglio sul tradizionale meno problemi
Forest Inserita: 20 settembre 2007 Segnala Inserita: 20 settembre 2007 Io ti sconsiglio lacaldaia ad accumulo, ho una Cosmogas ad accumulo, mai dato problemi da 10 anni a questa parte,ha solo ilvizio che quando la temperatura nell'acqua accumulata scende la caldaia parte e riscalda l'acqua accumulata. In conclusione ogni volta che mi serve l'acqua calda devo accendere l'interruttore.
basettoni Inserita: 23 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2007 Grazie atutti per le risposte.Alla fine ho scelto quella stagna ad accumulo, anche l'idraulico mi ha detto che per il tipo di impianto che ho il risparmio non era rilevante.Speriamo bene. Ciao.
Messaggi consigliati