Vai al contenuto
PLC Forum

Ferro da stiro Imetec Iron Max 2000 - Esce sempre Vapore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, vi chiedo aiuto per il mio ferro da stiro a vapore. Il Ferro ha cominciato a buttare fuori il vapore nonostante non venisse pigiato l'apposito tasto. Pensavo che si fosse bloccato il tasto. Ho smontato il ferro ma non ho notato nessuna rottura del tasto e nessuna molla di ritorno dello stesso. Sapete dirmi come posso risolvere il problema e quale secondo voi potrebbe essere l'inghippo.

Grazie

Cicciopix

Elvezio Franco
Inserita:

Probabilmente hai l'elettrovalvola avvitata sulla caldaia che e' bloccata aperta.

Inserita:

Bentornato Elvezio ,un caro saluto in diretta.

Ciao biggrin.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Andrea......e in diretta contraccambio. biggrin.gif

Inserita:

Grazie a tutti per il vostro aiuto. Il ferro da stiro è stato acquistato nel 2005. Ho smontato il ferro ed ho visto che il tasto per l'emissione del vapore non ritornava indietro da solo. Ho posizionato il tasto in

off-vapore ed ho riprovato; il vapore non usciva.Ho pigiato il tasto incriminato ed il vapore è ripartito a manetta.

Secondo Voi riesco a trovare il solo tasto come ricambio?

Grazie ancora

Cicciomix!!!

Elvezio Franco
Inserita:

Questo lasciava presupporre che il tasto non centrasse piu'.

Per il tasto lo puoi smontare e portarlo come campione da un ricambista e risolvi.

• 2 weeks later...
Inserita:

Cari amici, ho finalmente rintracciato il centro assistenza Imetec dove ho potuto acquistare l'intero manico (17 euri) del ferro da stiro anche se in realtà mi serviva il solo tasto di azionamento del getto vapore. Ho sostituito il manico ed ora funziona correttamente. Per questa volta è andata così ma vi chiedo se si trovano dei ricambi non originali e comunque perfettamente intercambiabili?

Grazie di nuovo per il vostro aiuto.

CiccioPix!