antonio2908 Inserito: 3 ottobre 2007 Segnala Inserito: 3 ottobre 2007 Ciao a tuttimio padre mi ha regalato una cucina a gas, però nella mia casa nuova c'è il metano quindi la prima cosa che abbiamo fatto è stato quello di sostituire gli ugelli da gas a metano...Premetto che la casa è nuova, qdi gli inpianti sono nuovi, il problema è che dai fuochi esce una fiamma piccola, e se accendo anche un altro fuoco la fiamma diminuisce ancora di piu', e quasi si spengono....come se non ci fosse pressione a sufficienza.Allora ho contattato gli idraulici che hanno verificato l'impianto e mi hanno detto che gli ugelli non sono idonei, perchè comperati ad Avellino, e la casa è in provincia di Milano, e che ogni città ha la sua pressione...Quindi dovrei ricambiare gli ugelli, secondo voi è possibile oppure mi hanno detto una bugia???, Nel caso dovessi cambiare gli ugelli, dove potrei prenderli qui a Milano???ringrazio in anticipo dell'aiuto...Antonio
Pato Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 Ad occhio direi ti abbiano risposto la prima cosa che gli passava in testa. La pressione del metano deve essere tra i 18/20 mbar sempre (altrimenti ogni cucina o piano cottura che si vende in Italia dovrebbe essere riregolata dal negoziante) , Il diametro dei getti per il gas metano (se vuoi controllarli) e' di 70 per il piccolo, 100 per il medio e 120 per il grande (possono variare di poco da marca a marca), se sono questi fai controllare l'allaccio del gas e la pressione che arriva
Ivan Botta Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 Sono daccordo con Pato, ti hanno raccontato una frottola.Hai verificato che il tubo che arriva alla cucina non sia piegato o strozzato con conseguente diminuzione di gas?La caldaia, ti da problemi o funziona correttamente?
antonio2908 Inserita: 4 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2007 Innanzitutto vi ringrazio per le info...Il tubo del metano, l'ho messo io ed è senza strozzature, inoltre quello che ho notato prima di mettere il tubo è che dal rubinetto aprendolo usciva metano ma con uno getto abbastanza debole, è normale???Inoltre il tubo principale del metano si divide in due, uno va alla caldaia e l'altro va alla cucina...La caldaia non ha problemi di metano, qdi la pressione della fornitura del metano è corretta, il dubbio resta sul tratto di tubo che va dalla diramazione verso la cucina, oppure sugli ugelli...Ma secondo voi supponendo che la pressione sia corretta è possibile che gli ugelli di errati possano causare questo difetto????ciao grazie per l'aiuto
Pato Inserita: 4 ottobre 2007 Segnala Inserita: 4 ottobre 2007 Gli ugelli errati (controlla comunque i diametri che hai montato) porterebbero si a fiamme anomale, ma non a calare quando accendi 2 o 3 fuochi contemporaneamente, questo puo' dipendere solo da una scarsa pressione. Ps domanda banale ma ci provo, non e' che hai montato il tubo metano lasciando il raccordo al piano per il gpl??. Comunque ,controllate queste due cose, richiama chi ti ha verificato l'impianto, il gas e' meglio toccarlo poco.
Messaggi consigliati