vangullitt Inserito: 5 ottobre 2007 Segnala Inserito: 5 ottobre 2007 ciao a tuttiieri mia moglie usando il microonde ha sentito il fatidico ciake il microonde ha smesso di scaldare ,cosa puo' essere successo.premetto che mi sono informato per la riparazione ,ma mi hannochiesto 50 euro solo per controllare + eventuale materialese considero che nuovo costa 139 fate voi i contie' un samsung ce 287 dnsgrazie a chi mi rispondera'ciaovangullitt
geoline Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 Dovresti provare da un'altro tecnico.50 euro solo per vederlo mi sembra il prezziario della Camorra.
vangullitt Inserita: 5 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 il colmo e ' che e' il solo riparatore autorizzato samsungdella zonaper il difetto nessun consiglio?ciaovangullitt
procomma Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 è difficile fare un'autopsia per corrispondenza! aprilo!
mariner Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!I forni a microonde sono molto pericolosi, se non si conosce il loro funzionamento.Non vorrei fare del terrorismo d' informazione , ma se non si sa cosa si sta facendo e cosa si tocca si rischia tantissimo.................Nel tuo caso potrebbe essere anche un banale fusibile, ma ti sconsiglio di aprirlo, all'interno sono presenti fortissime cariche elettriche che anche a forno spento con cavo elettrico staccato possono essere molto pericolose!!!!!!!!!!!!!
vangullitt Inserita: 8 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2007 si lo so che e' molto pericolosoinfatti mi sono limitato a controllare solo i fusibilima sono tutti buoni quindi lo butto in discarica a chi puo' interessare un piatto in pirex per questo modello ,lo vendociaovangullitt
MicMars Inserita: 10 ottobre 2007 Segnala Inserita: 10 ottobre 2007 Ciao,se il piatto gira e non vedi altre anomalie il problema è l'alimentazione del Magnetron che genera microonde. Quest'ultimo è quasi immortale x cui rimangono al ballottagggio il trasformatore (primario a 230Vac, 1 secondario a 3,3V x il filamento e 1 secondario a 2300V circa), il condensatore e il diodo.Proverei subito il diodo con un multimetro...Nel dubbio se hai tempo e pazienza recupera in qualche discarica questi 2 ultimi componenti e prova a sostituirli.Sul mercato sono difficili da reperire d'altronde.Enjoy!!!!
vangullitt Inserita: 11 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2007 ti ringrazio per il consiglio ma non mi fido a metterci le maniho tagliato la testa al toro e ho preso un microonde nuovograzie ancore per l'interessamentociaovangullitt
vangullitt Inserita: 12 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2007 vi aggiorno alla telenovela smontato il diodo sembra guastoadesso il problema e trovarlosigla hvr 1x3 chi sa dove trovarlo?a risentirciciaovangullitt
vangullitt Inserita: 22 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2007 trovato il diodo ma purtroppo non era quelloa chi potesse servire mi contattiabbandono tuttociaoe grazie a tuttivangullitt
Messaggi consigliati