Vai al contenuto
PLC Forum

forno Bompani a gas

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, premessa che sono al corrente che con il gas non si scherza, mad.gif

vorrei se possibile un Vostro aiutino a proposito del forno a gas Bompani il quale presenta due difetti:

1-per accendersi o meglio tenere la fiamma è piuttosto duro cioè occorrono diverse prove, e oltre i 10 sec di fiamma accesa nb.ho già sostituito la termocoppia con una nuova.

2-dopo 15-20 min che lavora a qualsiasi temperatura, la fiamma si spegne, o meglio si spenge il gas.

ho l'impressione come se non tenesse il minimo la fiamma dopo aver raggiunto la temp settata.

sapreste indicarmi se e come è possibile regolare il minimo, o altro?

Grazie a tutti per l'attenzione. unsure.gif

ciao clap.gif Mir

Inserita:

Per quello che riguarda il minimo devi trovare la vite di regolazione del termostato, e' messa quasi sempre intorno all'astina del rubinetto e dovresti vederla togliendo la manopola (su qualche modello e' all'interno dell'asta stessa del termostato forno). Solitamente e' una vite a taglio piccola, dagli 1/2 giro alla volta in senso antiorario, mandalo in temperatura e vedi se il minimo tiene.

Per il fatto che devi tenerlo premuto a lungo e' da vedere: puo' essere la punta della termocoppia mal posizionata, il magnete del termostato che non attacca bene,la manopola che interferisce con il cruscotto.... niente di impossibile, ma se riesci ad usarlo lo stesso e meglio lasciare stare.

Inserita:

grazie, ho presente la vite, e proverò con 1/2 giro, ti farò saper.

ciao.