vincika Inserito: 23 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2007 salve a tutti , vi chiedo, gentilmente, se secondo voi e normale che l' idraulico mi ha installato lo scaldabagno sottosopra? mi spiego: Avete presente un scaldabagno di 80 litri con posa in verticale.!! bene, giratelo sottosopra posatelo a terra con gli attacchi idraulici ed elettrici rivolti verso l'alto, poi ha collegato i flessibili anche al contrario ( ingresso acqua fredda va inserito al tubo dell'acqua calda; ingresso acqua calda in quello dell'acqua fredda), secondo voi e' normale ? posso avere problemi tipo consumi eccessivi o guasti dello scaldabagno? grazie che dio mi aiuti..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capollo84 Inserita: 2 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2007 che io sappia no. l'ho visto montato in questo modo in un bar... l'acqua calda la faceva...non so dirti se poi gli attacchi invertiti creano problemi ma non penso.piu che altro la resistenza potrebbe bruciarsi piu facilmente.. tutto puo essere alla fine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 27 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2007 Per funzionare funziona ugualmente, però penso che il rendimento cali parecchio, l'acqua calda si stratifica in alto, dove trova la resistenza (nel caso sottosopra) mentre l'acqua fredda in ingresso sta sotto, per di più è un 80 l.In pratica sarebbe bene riscaldare già l'acqua nella zona di ingresso, in modo che questa vada man mano salendo (anche in base alla richiesta di acqua calda).Ma toglimi una curiosità: come ha fatto a fissarlo a muro? la staffa di solito si trova nella parte superiore (che da te diventa quella inferiore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincika Inserita: 10 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2007 (modificato) e' installato in un sottotetto alto 1,50 cm quindi, appoggiato a terra ..."sottosopra" grazie a tutti per le risposte. ciao Modificato: 10 dicembre 2007 da vincika Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomove3 Inserita: 10 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2007 il funzionamento è identico l importante è che abia invertito i tubi di alimentazioneper quanto rigurda la resistenza elettrica non si brucia nemmeno quindi puoi stare tranquillainoltre esistono gia scaldabagni che si montano all incontrario questo è il caso dei scaldabagni per il sottolavelloquindi il funzionamento è identico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorinig Inserita: 13 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2020 e se si monta uno verticale in orizzontale??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati