Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con forno a gas nuovo

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi sono registrata aquesto interessante forum perché ho un problemone e vi chiedo aiuto: ho comperato un forno a gas SMEG; appena lo accendo e per qualche minuto fa un fumo pazzesco, tanto che tutta la parte interna è coperta di fuliggine.

E' successo anche a voi?

A casa mia c'è un forno a gas da 30 anni che non ha mai fatto tutto quel fumo!!!!

Grazie! Lu

Inserita:

A volte da nuovi succede che facciano un pò di puzza appena accesi, ma fumo risulta molto strano, sembrerebbe un malfunzionamento.

Dato che è nuovo e coperto da garanzia ti conviene chiamare l'assistenza.

Inserita:

Scusate che mi metto in mezzo, non e' la mia materia ma non e' che ha gli ugelli

per GAS diverso da quello usato? rolleyes.gif

Inserita: (modificato)

Non è neanche per me la mia materia, ma così di primo pensiero mi sorge una domanda: non è che ci fossero dentro ancora dei naylon/cellophane o cartoni di protezione per le pareti, griglie o leccarda?

CIao e facci sapere.

Modificato: da dak_71
superautomatico
Inserita: (modificato)

CIAO! Dicono i libretti di istruzione...

Accendere il forno a 200°C per un'ora prima del primo utilizzo per eliminare i residui di materiale da lavorazione

Evidentemente in questo di residuo ce n'era tanto...ora fumo bisogna vedere cosa si intende... se viene fuori la nebbia-in-val-padana magari come dice TVService ci sono gi ugelli inappropriati...

biggrin.gif dak_71 poi argomenta verosimilmente quello che ho detto sul materiale residuo...ma spero che non si tratti di una situazione del genere... unsure.gif

All'inizio tutti "puzzano" un po'...poi vai tranquilla...l'importante e che non si senta puzza di gas e che la fiamma sia bella blu!

Modificato: da ftwmco
Inserita:

Grazie! Avevamo già controllato che non ci fossero nylon o residui di imballaggi dentro... Ma il fumo tipo nebbia in val Padana all'interno permaneva...

Invece credo proprio che dipenda dalla regolazione dell'aria al bruciatore, è impostata per gas metano e noi abbiamo gpl!!

Grazie mille!!!

Lu clap.gif