lulu78vr Inserito: 4 novembre 2007 Segnala Inserito: 4 novembre 2007 Mi sono registrata aquesto interessante forum perché ho un problemone e vi chiedo aiuto: ho comperato un forno a gas SMEG; appena lo accendo e per qualche minuto fa un fumo pazzesco, tanto che tutta la parte interna è coperta di fuliggine.E' successo anche a voi?A casa mia c'è un forno a gas da 30 anni che non ha mai fatto tutto quel fumo!!!!Grazie! Lu
Ivan Botta Inserita: 4 novembre 2007 Segnala Inserita: 4 novembre 2007 A volte da nuovi succede che facciano un pò di puzza appena accesi, ma fumo risulta molto strano, sembrerebbe un malfunzionamento.Dato che è nuovo e coperto da garanzia ti conviene chiamare l'assistenza.
TVSERVICE Inserita: 4 novembre 2007 Segnala Inserita: 4 novembre 2007 Scusate che mi metto in mezzo, non e' la mia materia ma non e' che ha gli ugelliper GAS diverso da quello usato?
dak_71 Inserita: 5 novembre 2007 Segnala Inserita: 5 novembre 2007 (modificato) Non è neanche per me la mia materia, ma così di primo pensiero mi sorge una domanda: non è che ci fossero dentro ancora dei naylon/cellophane o cartoni di protezione per le pareti, griglie o leccarda?CIao e facci sapere. Modificato: 5 novembre 2007 da dak_71
superautomatico Inserita: 5 novembre 2007 Segnala Inserita: 5 novembre 2007 (modificato) CIAO! Dicono i libretti di istruzione...Accendere il forno a 200°C per un'ora prima del primo utilizzo per eliminare i residui di materiale da lavorazioneEvidentemente in questo di residuo ce n'era tanto...ora fumo bisogna vedere cosa si intende... se viene fuori la nebbia-in-val-padana magari come dice TVService ci sono gi ugelli inappropriati... dak_71 poi argomenta verosimilmente quello che ho detto sul materiale residuo...ma spero che non si tratti di una situazione del genere... All'inizio tutti "puzzano" un po'...poi vai tranquilla...l'importante e che non si senta puzza di gas e che la fiamma sia bella blu! Modificato: 5 novembre 2007 da ftwmco
lulu78vr Inserita: 8 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2007 Grazie! Avevamo già controllato che non ci fossero nylon o residui di imballaggi dentro... Ma il fumo tipo nebbia in val Padana all'interno permaneva... Invece credo proprio che dipenda dalla regolazione dell'aria al bruciatore, è impostata per gas metano e noi abbiamo gpl!!Grazie mille!!!Lu
Messaggi consigliati