joe1 Inserito: 18 dicembre 2007 Segnala Inserito: 18 dicembre 2007 Salve a tutti, sono nuovo del forum ed avrei una domanda da porre: ho acquistato un'elettrovalvola di ricambio per il mio ferro a vapore Euroflex perchè la vecchia non si apriva più (non sentivo nemmeno il rumore alla pressione del pulsante vapore) ma sfortunatamente la nuova fa il difetto opposto eroga senza sosta il vapore.L'ho montata rispettando le posizioni dei fili, ma la curiosità è che da smontata se ci soffiavo dentro risultava aperta. E' normale? Grazie in anticipo per chi mi volesse aiutare
Elvezio Franco Inserita: 18 dicembre 2007 Segnala Inserita: 18 dicembre 2007 L'elettrovalvola deve essere chiusa e si deve aprire con la tensione di ritorno(230V)del pulsante. Se era solo questo potevi cambiare anche solo la bobina.
joe1 Inserita: 18 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2007 fiuuu!! trovata la discussione.Allora se non vado errato mi hanno venduto un'elettrovalvola rotta?
Elvezio Franco Inserita: 18 dicembre 2007 Segnala Inserita: 18 dicembre 2007 Ti basta andare dal rivenditore con la nuova e controllarla con un'altra.......comunque la riporti indietro e la fai controllare.
joe1 Inserita: 18 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2007 a dire la verità, quando l'ho portata a casa soffiandoci dentro ho sentito che passava aria e mi sono insospettito ma pensavo di sbagliare
joe1 Inserita: 18 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2007 Comunque ancora mille grazie, questo forum è la dimostrazione che, se usato bene, internet può essere preziosissimo.saluti e auguri
Elvezio Franco Inserita: 18 dicembre 2007 Segnala Inserita: 18 dicembre 2007 Anche a te e mi raccomando facci sapere come e' andata.
joe1 Inserita: 19 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2007 Allora, grazie ai tuoi preziosi suggerimenti ho smontato la bobina della nuova elettrov e l'ho montata sulla vecchia valvola (la parte in ottone), che come mi ha chiarito a vuoto deve essere chiusa e pertanto dovrebbe essere buona.risultato: FUNZIONA!!!!!Resta comunque il fatto che mi hanno venduto un pezzo funzionante al 50%. Ma va bene così. Ancora Grazie, Grazie, Grazie. Non è che non volessi comprare un nuovo ferro ma quando ho scoperto che questo era fabbricato in Italia, mi è scattato l'orgoglio.Buonanotte e ancora Auguri
Elvezio Franco Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Inserita: 19 dicembre 2007 Sono contento che hai risolto.. ...io ti ho solo indirizzato.... Fortunatamente non ha un costo elevato e per un'elettrovalvola vale sempre la pena ripararlo.Da come avevi espresso all'inizio era abbastanza evidente l'interruzione della bobina.Cio' non toglie che tu posso riportare il pezzo al rivenditore....Ciao e tanti auguri anche a te.
Messaggi consigliati