Vai al contenuto
PLC Forum

forno ILVE 600 N MP/M - resistenza guasta?

Messaggi consigliati

Inserito:

Nel mio forno a incasso ILVE 600 N MP/M non scald apiù la resistenza che si trova sul fondo del forno.

Ho smontato la resisistenza e misurando il valore con un tester ai suoi capi riuslta interrotta quindi domani andrò a cercare il ricambio

Alcuni quesiti

Mi sembra strano che una resistenza si rompa senza motivi apparenti si tratta di un pezzo di ferro protetto da una lamiera nessuno lo ha mai toccato piegato.. mha

Siccome sono un cliente occasionale dei negozi di ricambi e quelli come me i rivenditori li annusano subito...qualcuno può darmi un'indicazione del costo (per me 2euro sono già tanti)

grazie

Inserita:

Non conosco i prezzi della Ilve,ma 20/25 euro sono un costo medio per una resistenza inferiore.

Inserita:

Pato hai raigone, nel pomeriggio ho consultato il sito di un rivenditore e i prezzi sono quelli che hai indicato.

Meno male altrimenti domani avrei dato ingiustamente del "furbacchione" al venditore di ricambi.

Ma un pezzo di ferro 25euro non vi sembrano tanti? capisco la gestione il negozio le tasse.. ma tutti sulla mia ressitenza li devono guadagnare..

Inserita:

accacca, quello che tu consideri un pezzo di ferro piegato e' una resistenza costruita in modo piuttosto complesso.

se sezioni quella bruciata te ne rendi conto.

purtroppo ( visto il costo , ne ho trovate alcune anche a 40 euro) sono soggette a guastarsi.

ivano65