federico48 Inserito: 29 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 29 febbraio 2008 E' il primo messaggio,chiedo scusa per eventuali procedure errate.Un saluto a tutto il forum.Chiedo un aiuto per capire il difetto del ferro a vapore in oggetto.Durante l'uso se la caldaia è in posizione regolare eroga poco vapore, posizionata in modo inclinata eroga tantissimo vapore.Sarò grato se qualcuno mi darà qualche consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 Ciao e benvenuto!E' probabile che abbia l'elettrovalvola che comanda la fuoriuscita di vapore intasata oppure che la pressione raggiunta nella vasca sia troppo bassa.Quando inclini la caldaia esce tantissimo vapore perchè l'elettrovalvola non pesca più il vapore in alto ma l'acqua bollente, quindi la vaporizzazione avviene sul ferro e dopo un po' di spruzzate potresti anche arrivare a perdere acqua perchè la piastra si raffredda troppo. La prima cosa che puoi fare, anche se non c'entra molto col difetto, è riempire la caldaia a metà e metterla in verticale, farla scaldare finchè non segnala che manca acqua e poi di colpo metterla in orizzontale: la caldaia dilatandosi di colpo dovrebbe staccare tutto il calcare (che poi sciacquerai). Consiglio durante questa operazione di tener premuto il tasto del vapore, non sia mai che si sviluppa una pressione maggiore di quella consentita...penso proprio di no, poi dovresti avere il tappo con la valvola, ma nel dubbio...Poi metti mezzo litro di aceto ed inclina la caldaia verso l'elettrovalvola e lascia agire. Poi si vedrà...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federico48 Inserita: 4 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2008 Ciao Mimmux Grazie dell'aiuto segnalando che dopo aver smontato l'elettrovalvola ho verificatoche non esiste ostacolo (elettrovalvola alimentata) ,proverò con l'aceto, ma se il difetto fosse la scarsa temperatura dela caldaia come devo agire?Salutoni Federico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati