Vai al contenuto
PLC Forum

perdita scaldabagno

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, vi prego aiutatemi stanotte mi sono allagata.

Ho uno scaldabagno orizzontale , dalla parte alta ,ma non riesco a capire da dove precisamente. fuoriesce acqua. Stanotte ho chiuso dalla centralina il rubinetto generale dell'acqua calda e ho chiuso l'interrutttore e l'acqua ha cessato.

Stamattina ho riprovato a riaprire tutto ma dopo cinque minuti nuovamente acqua.

Cosa può essre.

1) Scaldabagno bucato?(acuistato da 1 anno)

2) Scusate l'ignoranza ma c'è qualche valvola di stop ingresso acqua in caso di pieno?

Rispondetemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Del_user_23717
Inserita: (modificato)

ph34r.gif

Dovresti riuscire a salire magari con una scala e verificare se la perdita è sulla valvola di sicurezza (che funge anche da valvola di non ritorno), su un collegamento con la tubazione idrica, rigido o flessibile che sia, oppure ci sia un danno sul boyler stesso, resistenza bucata, guarnizione andata...

A volte su alcuni modelli di scaldabagni, in seguito alla rottura del termostato la temperatura salendo senza possibilità di arrestarsi è arrivata a causare danni sulle parti di accoppiamento e di tenuta del boyler stesso.

Hai notato se la temperatura indicata è maggiore del solito?

Ciao

Attilio

Modificato: da attilio_
ottobre_rosso
Inserita:

key+17/03/2008, 08:38--> (key @ 17/03/2008, 08:38)

Dopo aver controllato quanto suggerito da Attilio, nel caso rilevassi che il problema sta' nello scaldabagno ricorda che hai ancora un anno di garanzia wink.gif

Inserita:

la valvola è di sotto collegarta ai flessibili e lì non ci sono problemi, l'acqua scende da sopra , comunque svuoterò lo scaldabagno e lo porterò al negozio.

Per svuotarlo come si procede?

Del_user_23717
Inserita:

Scollega l'alimentazione elettrica dello scaldabagno, staccando la spina, o spegnendo l'interruttore bipolare se presente, in ogni caso è bene staccare provvisoriamente l'automatico generale d'appartamento.

Chiudi l'ingresso dell' acqua fredda che alimenta il boyler, o dal collettore di distribuzione, o dalla valovla a sfera presente vicino al felessibile dell' acqua fredda.

Apri i rubinetti dell' acqua calda finchè non senti uscire solo aria.

Se sotto lo scaldabagno non hai una vasca, procurati un tubo abbastanza lungo e di sezione adeguata (lo devi mettere sotto il raccordo di connessione allo scaldabagno lato acqua fredda) per scaricare l'acqua residua nel boyler.

Svita il flessibile dell' acqua fredda e svita anche la valvola di sicurezza/sfiato collegata allo scaldabagno, stando pronta a mettere e a bloccare il tubo per lo scarico sotto a questo raccordo assicurandoti che il tubo nella parte finale si trovi all' interno di uno scarico qualsiasi: piatto doccia, wc, lavabo, ecc ecc..

Momentaneamente, l'aria non entra nel boyler a sufficenza e il getto in uscita dovrebbe essere controllabile, per accelerare le operazioni di svuotamento, svita e scollega il flessibile dell' acqua calda.

---------------------------------------------

Ma hai visto da dove viene la perdita?

Non riesci a postare una foto?

Ciao Attilio

Inserita:

Non sono un idrauli...glugluglu...co, ma mi sembra che lo scaldabagno sia da sostituire. Successe a noi così, nell'estate del '97 e risolvemmo il problema così.