Nickcampa Inserito: 26 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2011 (modificato) Ciao a tutti,Ho un warning su un nodo profibus.Non ho la possibilità di disabilitarlo dal nodo in quanto dovrei rispedirlo in fabbrica e ora mi trovo dal cliente finale in cina.Il mio impianto funziona perfettamente ma questo warning mi accende la spia SF della CPU314C-2DP.L'avviso mi richiede il blocco OB82 che ho richiamato ma il led non si spegne.Esiste un modo per disabilitare il controllo e spegnere il led?Il cliente finale mi sta contestando questo led anomalo per l'accettazione dell'impianto.Grazie in anticipo Modificato: 26 gennaio 2011 da Nickcampa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gapo Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2011 Beh, l'OB82 non è che fa magie al solo richiamo (a parte, magari, evitare che la CPU vada in STOP): bisognerebbe metterci del codice per capire di che errore si tratta e prendere le dovute precauzioni...Premesso questo, che io sappia, il LED rosso non lo spegni certo richiamando l'OB82, ma piuttosto, eventualmente, disabilitando la diagnostica del nodo interessato... (se possibile, e se non causa problemi); non avendo i dettagli della configurazione hardware, non sapendo che modulo è che va in fault, e perché dà questo errore, è un po' difficile dare una diagnostica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2011 In Blocchi seleziona OB82 e premi F1. . dettagliato. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nickcampa Inserita: 26 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2011 Il nodo in questione è un encoder assoluto in profibus.L'avviso che dàè che ha superato il tempo di lavoro e necessita una revisione.Ma l'impianto è stato collaudato ottobre 2008 ma avviato solo in questa settimana.Per l'encoder è scaduto il tempo anche se non ha mai lavorato.La ditta produttrice mi ha detto di ignorare l'allarme ecco perchè ho caricato l'OB82Solo che ora non riesco spegne il led SF sempre che si possa.Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2011 Bisogna provare a collegarti ON_LINE con l'ecoder e a configurarl0 in modo diverso: spegnimento del messaggio di revisione. Puoi provare ad andare ON_LINE con il PLC, entrare in configurazione Hardware, Registro degli allarmi e vedere se cancellando il suo contenuto si spegmne il LED.Speriamo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gapo Inserita: 27 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2011 Il nodo in questione è un encoder assoluto in profibus.L'avviso che dà è che ha superato il tempo di lavoro e necessita una revisione.Ma l'impianto è stato collaudato ottobre 2008 ma avviato solo in questa settimana.Per l'encoder è scaduto il tempo anche se non ha mai lavorato.La ditta produttrice mi ha detto di ignorare l'allarme ecco perchè ho caricato l'OB82Solo che ora non riesco spegne il led SF sempre che si possa."la ditta produttrice" (o la documentazione dell'encoder) dovrebbero anche spiegare come si resetta questo allarme... Richiamare l'OB82, di per se, non resetta certo l'allarme, né tantomeno spegne il LED SF... Dai un'occhiata alle opzioni che hai nella configurazione hardware, se è un allarme disattivabile, se si può resettare da lì, o che altro...Aggiungo: richiamare l'OB82 significa che la CPU non si fermerà mai, qualsiasi cosa succeda a qualsiasi nodo... capisco che sei in Cina e vuoi rientrare, ma non mi pare molto bello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati