robi1 Inserito: 19 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 19 maggio 2008 buongiorno a tutti,ho un problema con il forno, marca siemens mod. HB79060. Le ultime due volte che l'abbiamo usato abbiamo constatato che non scalda le vivande. Ad esempio ieri la pasta al forno era un pò calda e un pò tiepida se non quasi fredda..... qualcuno sa darmi delle indicazioni su cosa intervenire?grazie e saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 19 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2008 con la tua sigla io ho trovato solo lampade alogenese è un forno a microonde non so cosa risponderese è un forno classico io ho avuto un problema simile causato dalla rottura di una delle resistenze del forno.aggiugni qualche info se serve ti spiego cosa ho fatto io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 19 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2008 ciao accacca, è un forno combianto, sia tradizionale che microonde, ha 11 anni ma praticamente è nuovo, viene usato poco. per quanto riguarda la sigla, è quella che ho trovato sullo sportello del forno. Ho trovato anche queste due: FD7410 e HBT790, ma anche con queste non trovo nulla in rete !!!!!!Altre info non saprei cosa scrivere, comunque sarebbe interessante sapere cos'hai fatto tu e sopratutto come hai capito che si trattava delle resistenze.Grazie, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 19 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2008 Ma non riscalda in funzione microonde ? oppure in funzione tradizionale con le classiche resistenze che riscaldano ?Se non riscalda a microonde ,il guasto potrebbe dipendere da molte cose,qualche resistenza,diodi,condensatore ,ecc...Ma da come descrivi il problema (scalda poco...),la cosa mi fà pensare ad un guasto del magnetron (il tubo che emette microonde).Comunque per tentare di ripararlo, bisogna avere una buona conoscenza di riparazioni elettroniche ,anche perchè un forno a microonde lavora in alta tensione ,ed emette microonde che possono essere molto pericolose ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 19 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2008 grazie flux,allora, sia a forno tradizionale che a microonde, il forno funziona male, in effetti sulla parte destra non riscalda, ho provato pure il microonde e ho dovuto girare il piatto per riscaldare tutto, perchè sulla destra restava freddo.....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 19 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2008 robi1+19/05/2008, 12:39--> (robi1 @ 19/05/2008, 12:39)Ma il piatto crisp gira ?(sotto cè montato un motorino che lo fa girare)Se il piatto non gira, è normale che ti riscalda solo da una parte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 19 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2008 no, non ha nessun piatto sotto, essendo un forno combinato è costruito come un forno normale, ha solo la funzione microonde in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 19 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2008 La parte destra rimane tiepida sia che usi il microonde che solo l'elettrico?Non c'è il piatto che gira?? che strano! Se il difetto lo fa solamente col microonde, potrebbe aver ragione flux.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati