ROMAIMP Inserito: 28 gennaio 2011 Segnala Inserito: 28 gennaio 2011 Salve a tutti sono un principiante lavoro nel campo dell'elettromeccanica e mi piacerebbe entrare in questo mondo, ho gia fatto qualcosa con Omron e Telemechanique, delle piccole applicazioni. Se qualcuno puo' consigliarmi:- che software procurami, se si trovano anche usati (siccome compro il soft ne prenderei uno aggiornato che mi permetta di programmare su tutti i prodotti)- un manuale per neofiti siemens Grazie mille in anticipo
ROMAIMP Inserita: 14 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2011 Scusate ma nessuno puo' indicarmi che software procurarmi per inziare a lavorare con la gamma PLC siemens S7?
turbineboost Inserita: 18 marzo 2011 Segnala Inserita: 18 marzo 2011 Ciao,il software "di serie" è STEP 7 che attualmente è arrivato alla versione 5.5Se vuoi c'è anche una versione gratuita, lo STEP 7 Lite, che puoi scaricare qui:http://support.automation.siemens.com/WW/view/en/39596695ha delle limitazioni rispetto alla versione di serie, ma per iniziare può andarebuon lavoro!
Messaggi consigliati