dsined Inserito: 22 luglio 2008 Segnala Inserito: 22 luglio 2008 Ciao a tutti!sono tornato dalle ferie e riaprendo l'impianto del gas mi sono accinto a rimettere in funzione il mio scaldabagno junkers,ma ahimè la fiamma pilota non vuole saperne di rimanere alimentata da sola una volta scoccata la scintilla c'è qualche gentlemen tra di voi che darmi una dritta?puo' essere che ci sia l'ugello da pulire x esempio?lo scaldabagno ha circa quattro anni..
neo1112 Inserita: 24 luglio 2008 Segnala Inserita: 24 luglio 2008 dsined ciao, volevo chiederti un po più di chiarezzala fiamma si accende e qnd lasci il pulsante del gas si spegne? dai tempo alla termocoppia di sentire la fiamma? che combustibile usi gpl o metano? hai fatto caso se la fiamma lambisce completamente la termocoppia? si l ugello della pilota potrebbe essere sporco una pulita di certo non fa male!!saluti
dsined Inserita: 25 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2008 ciao neo1112!Esatto,quando lascio il pulsante la fiamma del gas si spegne e di tempo alla termocoppia gliene do tanto... combustibile:metano,ma non so se la fiamma lambisce completamente la termocoppia perchè non ho avuto ancora l'opportunita' di smontare la copertura (e prima di farlo volevo chiarirmi l'idea sul da farsi)..cq al piu' presto provo a verificare termocoppia e pulizia...grazie per il tuo intervento cominciavo a sentirmi solo...
dsined Inserita: 27 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2008 X neo1112Ho finalmente controllato e ho effettivamente notato che la fiamma pilota non arriva a scaldare la termocoppia tanto che per far partire lo scaldabagno ho dovuto "barare" scaldandola a mano...rimane cq il quesito per quale motivo la temocoppia non viene lambita dalla fiamma pilota?puo' essere una questione di pressione del gas?o di usura della stessa termocoppia che magari originariamente risultava essere piu' sensibilie?Sta di fatto che domani torno ad usare l'acqua calda ma con un po' di dubbi
neo1112 Inserita: 9 agosto 2008 Segnala Inserita: 9 agosto 2008 si sicuramente è questione di pressione di gas, se l ugello della pilota è perfettamente pulita!!!!
remicade Inserita: 28 agosto 2008 Segnala Inserita: 28 agosto 2008 Ci si ritrova? alla luce delle tue nuove delucidazioni posso dedurre che il tuo scaldabagno è affetto da una aggressione di un ragnetto che è ghiotto dei residui del metano.Nel periodo che sei andato in vacanza hai spento lo scaldabagno e lui si è infilato nell'ugello da dove esce il gas che alimenta la fiamma pilota, nel tuo caso ostruendo parzialmente il forellino,in altri lo ostruisce completamente.Il consiglio che ti posso darti è quello di smontare l'ugello soffiarci aria (bomboletta spray aria compressa) rimonta tutto e vedrai che tutto torna come prima,buon lavoro.silvio
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora