Vai al contenuto
PLC Forum

SIMAC STIRELLA NO PROBLEM ferro da stiro + caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, lo scorso anno abbiamo acquistato questo nuovo ferro da stiro. E' stato usato poco. Poi l'ultima volta che mia moglie l'ha usato, mentre stava stirando le si è bloccata la fuori uscita del vapore. Cioè il tasto è rientrato normalmente e fa il tipico rumore accensione/spegnimento, ma c'è una fuoriuscita di vapore continua. Abbiamo anche provato a scollegare il ferro, ma poi quando è stato ricollegato non fa tempo a scaldarsi del tutto che il vapore comincia ad uscire. AIUTO sennò mia moglie mi fa comprare un altro ferro............ worthy.gif

Inserita:

Buongiono,evidentemente è rimasto il tasto vapore bloccato,per cui l'elettrovalvola rimane sempre aperta e fuoriesce sempre vapore .

Ma quato premi il tasto vapore ,si sente il click dell'elettrovalvola che scatta ?

Inserita:

Si, il clik si sente e se lo tengo premuto viene erogato più vapore...

Inserita:

Forse l'elettrovalvola rimane un poco aperta, per cui il vapore esce anche senza premere il pulsante

Poi quando premi il pulsante, l'elettrovalvola si apre completamente ed esce molto più vapore .

Prova a fare un trattamento con un anticalcare,premi il pulsante più volte in modo che se cè calcare nell'elettrovalvola ,questo si scioglie...

Se non risolvi, dovrai smontare il ferro e sostituire l'elettrovalvola.

Inserita:

Ok, allora provo con l'anticalcare, poi nel caso proverò a smontare l'elettrovalvola. Le farò sapere come andrà. Grazie e a presto con buone notizie.

Inserita:

Salve, ho delle novità... ho provato con l'anticalcare, ma niente a parte il fatto che così ho fatto uscire tutto il calcare che era all'interno. Così domani lo porterò al centro di assistenza, dato che non sono riuscito a smontare l'elettrovalvola. Grazie comunque per l'aiuto, alla prossima.