Gianni62 Inserito: 17 agosto 2008 Segnala Inserito: 17 agosto 2008 Salve a tutti, lo scorso anno abbiamo acquistato questo nuovo ferro da stiro. E' stato usato poco. Poi l'ultima volta che mia moglie l'ha usato, mentre stava stirando le si è bloccata la fuori uscita del vapore. Cioè il tasto è rientrato normalmente e fa il tipico rumore accensione/spegnimento, ma c'è una fuoriuscita di vapore continua. Abbiamo anche provato a scollegare il ferro, ma poi quando è stato ricollegato non fa tempo a scaldarsi del tutto che il vapore comincia ad uscire. AIUTO sennò mia moglie mi fa comprare un altro ferro............
flux Inserita: 17 agosto 2008 Segnala Inserita: 17 agosto 2008 Buongiono,evidentemente è rimasto il tasto vapore bloccato,per cui l'elettrovalvola rimane sempre aperta e fuoriesce sempre vapore .Ma quato premi il tasto vapore ,si sente il click dell'elettrovalvola che scatta ?
Gianni62 Inserita: 17 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2008 Si, il clik si sente e se lo tengo premuto viene erogato più vapore...
flux Inserita: 17 agosto 2008 Segnala Inserita: 17 agosto 2008 Forse l'elettrovalvola rimane un poco aperta, per cui il vapore esce anche senza premere il pulsantePoi quando premi il pulsante, l'elettrovalvola si apre completamente ed esce molto più vapore .Prova a fare un trattamento con un anticalcare,premi il pulsante più volte in modo che se cè calcare nell'elettrovalvola ,questo si scioglie...Se non risolvi, dovrai smontare il ferro e sostituire l'elettrovalvola.
Gianni62 Inserita: 17 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2008 Ok, allora provo con l'anticalcare, poi nel caso proverò a smontare l'elettrovalvola. Le farò sapere come andrà. Grazie e a presto con buone notizie.
Gianni62 Inserita: 17 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2008 Salve, ho delle novità... ho provato con l'anticalcare, ma niente a parte il fatto che così ho fatto uscire tutto il calcare che era all'interno. Così domani lo porterò al centro di assistenza, dato che non sono riuscito a smontare l'elettrovalvola. Grazie comunque per l'aiuto, alla prossima.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora