A-G Inserito: 18 settembre 2008 Segnala Inserito: 18 settembre 2008 Ciao a tutti,Vi chiedo un vostro parere in merito a dei problemi riscontrati nella messa in funzione per la prima volta " ieri" del mio nuovo forno " non più in garanzia" ma mai utilizzato.Ho letto già che in diverse discussioni sono stati affrontati simili problematiche, ma non ho rilevato nessuna soluzione.I miei problemi:- accensione luce, ventola tutto ok;- accensione del forno con solo la griglia superiore, ventilata e non, tutto ok, ma quando la temperatura raggiuge il valore impostato sul temostato, interviene l'interruttore magneto/temico/differenziale.- accenzione del forno con griglia superiore/inferiore, interviene istantaneamente l'interruttore magneto/temico/differenziale.Non si riesce a discriminare il tipo di protezione che interviene se: per corto circuito, per dispersione o per troppo carico.Escludo il troppo carico.Vi ringrazio.
gio75 Inserita: 18 settembre 2008 Segnala Inserita: 18 settembre 2008 Dovresti sostituire le resistenze per andare sul sicuro , altrimenti se il forno è davvero nuovo devi smontare le resistenze bloccare la base di fisaggio in una morsa ( in modo che siano libere da tutto ) e farle andare per un paio d'ore senza la massa a terra. Quando si sono raffredate con un tester con portata in ohm (min 1 kohm) misura tra un terminale e la massa e se segna qualche valore , mi spiace devi sostituirle .Ciao
A-G Inserita: 19 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2008 bene......provero questo fine settimana.Ti faro sapere...Saluti
Casadonte Antonio Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Inserita: 15 novembre 2008 salve,secondo me il problema è sulla griglia inferiore, controlla i contatti della resistenza col tester, è probabile che facciano massa sulla parte metallica del forno e ancor di più quando esso è caldo.....forse. Ciao.
Messaggi consigliati