Vai al contenuto
PLC Forum

forno microonde samsung mod. G2712N

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, questo forno aveva il fusibile da 12A guasto nella scheda di alimentazione, sostituito ed è ripreso a funzionare, ma ho notato che quando scalda esce del fumo dalle lampade tipo neon situate nella parte superiore, le ho smontate ed ho visto che sono sporche, ma a cosa servono queste lampade?E cosa può essere stata la causa della rottura del fusibile.Grazie

Inserita:

Ciao.

Per favore, specifica il modello esatto del tuo forno.

Grazie.

Potrebbero servire ad illuminare l'interno del forno stesso.

Inserita:

Ciao, il modello è G2712N e sopra le lampade ce scritto 115v 490w

Inserita:

Ma il microonde non è illuminato da una lampadina "tipo frigorifero", ad incandescenza?

Inserita:

Le due lampade sono del grill, il fusibile da 12A va messo rapido o ritardato?

Inserita:
lucasx+27/09/2008, 19:43--> (lucasx @ 27/09/2008, 19:43)

Per il grill? Ma servono per il funzionamento del grill?

Inserita:

Ma quelle che tu chiami "lampade" in effetti sono solo delle resistenze che servono per grigliare (grill). senzasperanza.gif

Se esce fumo significa che sono sporche di olio o di grasso che vi è schizzato sopra durante una precedente cottura a microonde .

Quando cuoci a microonde cerca sempre di coprire gli alimenti in modo che non schizzi grasso da tutte le parti ,e sulle resistenze

Il fumo sparisce dopo poco tempo ,almeno fino a quando non si è bruciato tutto il grasso,comunque per pulire puoi utilizzare un spray sgrassante per forni.

Fai attenzione le resistenze sono molto delicate,cerca non strofinare troppo altrimenti si possono rompere...

Inserita:

Ciao.

Certo però, che a non distinguere due lampade da due resistenze........... sad.gif

Inserita: (modificato)

Fulvio Persano+28/09/2008, 16:59--> (Fulvio Persano @ 28/09/2008, 16:59)

Evidentemente ha visto che diventavano incandescenti ,è ha pensato che fossero delle lampade per illuminare il forno laugh.gif

Comunque somigliano molto a i neon da 8 W che vengono montati nelle lampade di emergenza nelle abitazioni,qualcuno le chiama resistenze ad infrarossi, altri invece resistenze alogene ,sono simili a quelle montate in quelle stufette alogene che succhiano un sacco di corrente wink.gif

Modificato: da flux
Inserita:

Ciao.

Allora, sicuramente mi avrebbero tratto in inganno anche a me.

Inserita:

Non penso ,perchè comunque sei uno del mestiere e ti saresti accorto subito che per illuminare un fornetto non servono due lampade da 500W

Molte volte si puo essere tratti in inganno propio perchè non si ha l'apparecchio davanti e alcune cose sfuggono.... smile.gif

Ciao !