Vai al contenuto
PLC Forum

microonde candy - non scalda

willyalbe

Messaggi consigliati

Ho un microoonde candY senza piatto girevole (m17..) se metto un bicchier d'acqua scalda tanto ma non mi porta in ebollizione....presumo che non scaldi al massimo della sua potenza...cosa devo fare?se qualcuno mi puo'dare una dritta magari e' solo da pulire qualcosa??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho letto nel libretto d'istruzioni del microonde che l'acqua potrebbe essere a temperatura di ebollizione ma non mostrarne i segni (cioè le bolle). Lì raccomandavano prudenza nel maneggiare i contenitori perchè un urto poteva innescare l'ebollizione quella più classica che conosciamo e quindi provocare il traboccare del liquido durante il trasporto del contenitore con pericolo di ustione. Per evitare questo suggerivano di mettere oggetti come bacchette di vetro, apposite immagino, all'interno dei contenitori per favorire un'ebollizione normale. Forse è il tuo caso....

Modificato: da parranda
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio forno a microonde l'acqua bolle,eccome!

Probabilmente il Magnetron è esaurito o non è alimentato bene. Prima di metterlo da parte sostituisci i due diodi del magnetron. (attenzione,sono diversi)

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi 1 litro di acqua e misurane la temperatura, scalda l'acqua per 1 minuto al massimo nel micro-onde, la differenza deve essere di 1° ogni 100W di potenza,

es. un micro-onde da 900W, dopo un minuto alla massima potenza devono esserci 9° di differenza in piu, se non fosse così, problema: di solito sono i contatti freddi dei faston o dei diodi o magnetron, se non fosse così, vai al centro commerciale, uno nuovo costa meno del magnetron, se fossero i diodi salterebbe fusibile. smile.gif

Modificato: da gil gil
Link al commento
Condividi su altri siti

Per patatino666: io NON ho scritto che in TUTTI i microonde e SEMPRE l'acqua non dà segni di ebollizione ma che (ed è scritto sul libretto di istruzioni) SI PUO' verificare questo fenomeno che può essere pericoloso per chi maneggia il liquido.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti quanti ..il mio problema e che ci mette molto tempo a scaldare paragonato ad un LG che ho e che impiega nettamente un minuto o poco piu' per farla letteralmente bollire..

insomma essendo molto piu' vecchio dovrei controllare i diodi?ma sono diodi comuni o diodi che servono per generare le microonde?(io da ignorante non so)

Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti