Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Microonde Clatronic MWG 737 - Ho fuso il microonde?!?

Messaggi consigliati

Inserito:

Da poco ho iniziato ad utilizzare il microonde con tutte le precauzioni possibili ( ho letto TUTTO il libretto di istruzioni e so anche che "non va usato per riscaldare animali vivi"). Purtroppo spostandolo in casa non mi sono accorta di aver toccato il timer così appena ho ricollegato la spina il microonde è partito con dentro un pezzo di acciaio. Giuro che in due secondi ho ristaccato la spina. Ma già la puzza non indicava niente di buono. Acceso poi sulla funzione grill ha iniziato a puzzare ancora di più. Ho staccato tutto ma ora ho il morale a terra. Non sono così ricca da permettermi di buttare un oggetto così ma ho l'impressione che ci sia poco da fare. Che ne dite?

Inserita: (modificato)

Dimenticavo: Il modello è Clatronic MWG 737

Modificato: da parranda
Inserita:

Può darsi che non sia successo nulla; se il forno è nuovo, può essere normale che il grill faccia un po' di puzza quando si mette in funzione per la prima volta.

Inserita:

No, no. L'avevo già usato due o tre volte come microonde e non puzzava. Stasera invece è uscito anche del fumo e la puzza era proprio pesante. Mi spiace perchè ho letto altri interventi e nonostante qualche errore simile al mio non mi è parso che le conseguenze siano state così drastiche

Inserita:

potrebbe essersi guastato in modo irreparabile, oppure no, un pezzo di acciaio

provoca un corto circuito sulle microonde, e' per quello che si raccomanda NEL MODO PIU' ASSOLUTO di non inserire oggetti metallici.

dipende da quanto costa nuovo.

se di fascia medio alta prova a contattare l'assistenza.

ivano65

Inserita:

Non ho capito bene: vuoi dire che c'è all'interno del meccanismo un pezzo in acciaio che può essersi guastato? Come prezzo l'ho comprato nel circuito dei Sosty: non è molto elevato però funzionava benino. Che rabbia....

Inserita:

"vuoi dire che c'è all'interno del meccanismo un pezzo in acciaio che può essersi guastato"

No, intende che il pezzo d'acciaio che era nel forno (prima che spegnessi) potrebbe aver fatto danni.

Comunque, il forno funziona (anche se puzza) oppure no? Fermo restando che se è uscito del fumo, dovrai portarlo all'assistenza...

Inoltre, è ancora in garanzia? (sono già passati due anni?) Sai, se un forno l'hai usato solo due o tre volte, non è facile capire se si tratta di una tua leggerezza per aver inserito un pezzo di ferro nel forno, o se si tratta di un difetto di fabbrica.

Inserita: (modificato)

Anche se l'ho usato poco è un pò che l'ho acquistato. Sicuramente non sono passati due anni. Ti ringrazio per il suggerimento. Anche io ho pensato che non è detto che si accorgano che il danno è dovuto a me. Pensare che ho aspettato tanto ad usarlo per leggermi bene le istruzioni. Come grill si accende ma si capisce che c'è qualcosa che continua a bruciare nei circuiti. Come microonde non ci ho più provato. Mi sono spaventata troppo

Modificato: da parranda
Inserita:

Ciao, prima cosa guarda dentro il forno se non vedi parti annerite prova se funziona ancora come micro-onde, metti prima un bicchiere d'acqua, il grill è normale che odora di brucio se non è mai stato usato o non usato da molto, prendi coraggio e tieni acceso il grill per 1/4 d'ora e vedrai che passa la paura! tongue.gif

Inserita:

Il grill è normale che da nuovo odori un pò ma un principio di incendio è una cosa diversa!!!!!!!! Ho giè usato forni elettrici e ho già usato questo per prova come grill e microonde ma ora se lo aziono come grill ne esce da dietro fumo nero e odore di fili che bruciano!! Comunque avevo scritto in preda al dispiacere ma ora sono rassegnata e domani vado in assistenza.