goldrake 166 Inserito: 26 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2008 Ciao, la mia vaporella della Necchi fino a ieri ha perfettamente funzionato, tutto ad un tratto oggi non ha cacciato piu' il vapore.Ho controllato i fili all'interno del tubo da cui esce il vapore e non sono interrotti.Cosa puo' essere? Le spie accendono regolarmente, sembra tutto normale solo che quando arriva in pressione si accende regolarmente la spia arancio che indica che e' pronta ma quando schiaccio l'interruttore non succede nulla.Ciao e aspetto consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricambista2008 Inserita: 26 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2008 Ciao, hai provato a controllare il micropulsante che da alimentazione alla elettrovalvola del vapore? Capita spesso che non chiude il contatto e quindi l'elettrovalvola non fa passare il vapore dalla caldaia al ferro da stiro.Controlla anche se la bobina elettrovalvola non sia interrotta e che ai fili a cui e' collegata arrivi tensione quando schiacci il pulsante del vapore. Se vuoi altri aiuti chiedi pure. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goldrake 166 Inserita: 26 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2008 Dove si trova questo micropulsante? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricambista2008 Inserita: 27 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2008 ciao,il micropulsante di norma è sull'impugnatura del ferro da stiro ;bisogna aprire l'impugnatura per potervi accedere. Se mi dai altre indicazioni provo ad aiutarti a cercare il guasto. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goldrake 166 Inserita: 27 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2008 Forse mi sono spiegato male, non si tratta di un ferro da stiro ma di un vaporetto, forse puo' essere utilizzato anche con un ferro da stiro.Comunque sull'impugnatura da dove esce il vapore c'e' un interruttore ma credo che funzioni . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goldrake 166 Inserita: 30 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2008 Nessuno ridsponde???Ho trovato un valvolino T125 mAL 250V l'ho testato rudimentalmente (una lampadina da albero di natale collegato a una pila da 4.5 V) e sembra non funzionare.Appena esco ne compro uno nuovo e provo.Se ci stanno consigli benvenganoCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goldrake 166 Inserita: 6 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2008 Se a qualcuno puo' servire, ho sostituito il valvolino e la vaporella e' rinata.Chissa' da un riparatore cosa avrei speso...boh..........Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricambista2008 Inserita: 6 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2008 Ciao sono contento per te ma dimmi quello che hai cambiato è un fusibile normale o un fusibile termico? Per la cronaca quelli normali fondono quando si supera una determinata soglia di intensita' corrente mentre quelli termici fondono quando si oltrepassa la temperatura per la quale sono tarati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2008 Ciao.Buon per te che hai risolto. Sicuramente il giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati