Vai al contenuto
PLC Forum

Vaporella Forever 950 Polti - La pompa di caricamento acqua non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono un tecnico elettronico con anni ed anni di esperienza; perciò ho aperto la mia Vaporella per cercare di ripararla.

Ho trovato qualche difficoltà a capirne il funzionamento.

Ho cercato di ricostruire lo schema elettrico seguendo i fili, ma ho ancora dei punti oscuri.

Non sò cosa sia una basetta in ceramica posta al centro sotto la caldaia con 4 punti di ancoraggio, due per lato......è un doppio termostato? I contatti, a freddo, sono chiusi.

I due collegamenti della spia "mancanza acqua" sono collegati in un loop con la stessa fase. (Ho il dubbio di non aver mai visto questa spia accesa).

Qualcuno mi può illuminare o farmi avere lo schema elettrico?

Grazie tante.

Vittore 45

• 2 years later...

cesarecasalini
Inserita:

salve io ho lo stesso problema qualcuno mi sa aiutare grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao cesarecasalini.

Per favore, non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua, specificando le eventuali prove e/o misure che hai già fatto, onde evitare di creare confusione verso chi legge.

Grazie.

Inserita:

salve, controlla per adesso tutte le parti elettriche(termostati,pressostati,ecc. ), di solito sono chiuse; controlla anche la resistenza, quindi alla fine controlla che alla pompa arrivi tensione ,(puoi anche collegarla direttamente a una spina volante), comincia a fare un po' di prove . per quanto riguarda l'oggetto sconosciuto,è possibile che sia quelo che tu dici, ma per toglierti ogni dubbio,fai una foto. ciao

Inserita: (modificato)

Ciao VITTORE 45, ti devi rivolgere ad un Centro Assistenza Polti per farti dare il kit modifica di quella vaporella, sotto nell'etichetta trovi un seriale che inizia con PLEU.......scrivilo e portalo al C.A. Tieni presente che hai bisogno delle schede di come si modifica e non (=non) so se te le passano, ne so dove si possono trovare sul web...

Modificato: da Livio Migliaresi