vittore45 Inserito: 27 novembre 2008 Segnala Inserito: 27 novembre 2008 Sono un tecnico elettronico con anni ed anni di esperienza; perciò ho aperto la mia Vaporella per cercare di ripararla.Ho trovato qualche difficoltà a capirne il funzionamento.Ho cercato di ricostruire lo schema elettrico seguendo i fili, ma ho ancora dei punti oscuri.Non sò cosa sia una basetta in ceramica posta al centro sotto la caldaia con 4 punti di ancoraggio, due per lato......è un doppio termostato? I contatti, a freddo, sono chiusi.I due collegamenti della spia "mancanza acqua" sono collegati in un loop con la stessa fase. (Ho il dubbio di non aver mai visto questa spia accesa).Qualcuno mi può illuminare o farmi avere lo schema elettrico?Grazie tante.Vittore 45
cesarecasalini Inserita: 8 marzo 2011 Segnala Inserita: 8 marzo 2011 salve io ho lo stesso problema qualcuno mi sa aiutare grazie
Fulvio Persano Inserita: 8 marzo 2011 Segnala Inserita: 8 marzo 2011 Ciao cesarecasalini.Per favore, non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua, specificando le eventuali prove e/o misure che hai già fatto, onde evitare di creare confusione verso chi legge.Grazie.
bulmax Inserita: 8 marzo 2011 Segnala Inserita: 8 marzo 2011 salve, controlla per adesso tutte le parti elettriche(termostati,pressostati,ecc. ), di solito sono chiuse; controlla anche la resistenza, quindi alla fine controlla che alla pompa arrivi tensione ,(puoi anche collegarla direttamente a una spina volante), comincia a fare un po' di prove . per quanto riguarda l'oggetto sconosciuto,è possibile che sia quelo che tu dici, ma per toglierti ogni dubbio,fai una foto. ciao
slello Inserita: 8 marzo 2011 Segnala Inserita: 8 marzo 2011 (modificato) Ciao VITTORE 45, ti devi rivolgere ad un Centro Assistenza Polti per farti dare il kit modifica di quella vaporella, sotto nell'etichetta trovi un seriale che inizia con PLEU.......scrivilo e portalo al C.A. Tieni presente che hai bisogno delle schede di come si modifica e non (=non) so se te le passano, ne so dove si possono trovare sul web... Modificato: 8 marzo 2011 da Livio Migliaresi
Messaggi consigliati