bruno-scuro Inserito: 15 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2009 saluti a tutti,ho un problema con un ferro da stiro a caldaia moulinex tipo 132 che non esce vapore,il ferro si ricalda ed anche la caldaia,Ho smontato l'elettrovalvola ed ho trovato la molletta del pistoncino con una spira rotta,ho pulito ed ho allungato un pochino la molla ho rimontato tutto ho sentito qualche colpetto dell'elettrovalvola ma niente vapore.Ho controllato il pulsante con il tester ma è tutto a posto, anche se il vapore dovrebbe uscire anche senza premere qest'ultimo agendo sulla manopola di regolazione.Qualcuno sa dirmi la tensione che deve arrivare all'elettrovavola, la funzione di quest'ultima e per quanto tempo deve funzionare.Dentro il manico del ferro da stiro ce una piccola scheda elettronica con delle resistenze (potrebbe essere ques'ultima?) grazie bruno-scuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 26 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2009 Ciao, cambia in toto l'elettrovalvola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 15 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2009 Se pensi che possa essere l'elettrovalvola puoi togliere la bobina ( se senti dei colpi vuol dire che è OK), smontare la parte meccanica così trovi un barilotto che normalmente deve scorrerere ma che a volte, complice il calcare si blocca. Soffiando deve uscire aria nel senso caldaia-ferro; gratta un po' l'interno e metti il tutto a bagno in Viakal per un po' , Riprova e rimonta; novanta volte su cento basta questo.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati