nicsart Inserito: 16 giugno 2009 Segnala Inserito: 16 giugno 2009 Vorrei sapere se è possibile,come si fa o se se si può a vedere o testare se un magnetrom è farlo senza alimentazione e ovio perchè alimentarlo all'aperto cioè senza riparazioni adeguate è un pò pericoloso
xzep64 Inserita: 17 giugno 2009 Segnala Inserita: 17 giugno 2009 si può provare: scollegare il componente e collegare il tester ai terminali del magnetron mettere il tester ohm x1, la lettura deve risultare inferiore a 1ohm
bulmax Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Inserita: 29 giugno 2009 è solo una prova a freddo che non da' nessuna garanzia .stai attento che è in gioco anche un'alta tensione e se non sei pratico ,ti fai male . il magnetron fa male e non te ne accorgi.se vuoi provare ,monta tutto e chiudi e mettici un bicchiere d'acqua.
nicsart Inserita: 3 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2009 Grazie Bulmax, si lo so che il micro onde fa molto male a farlo funzionare all'aperto senza protezioni visto che l'ho smontato ed ho notato che il becchuccio semitondo ove escono le micro onde si è mezzo fuso come se fosse successo una fusione e con il bicchiere d'acqua non ho provato e con il tester analogico mi da a fondo scala e il megatron della Samsung quì dalle mie parti non è facile da trovare
MicMars Inserita: 23 luglio 2009 Segnala Inserita: 23 luglio 2009 Il beccuccio fuso è il classico danno causato da rifrazioni di microonde tipo quando il forno va a vuoto o con materiale trasparente alle microonde per troppo tempo.I magnetron Samsung, LG o Panasonic di solito sono equivalenti se il tuo forno lo danno per 800 / 850W. Sono tutti a 4kV con 3,3V di filamento.Ovviamente come hanno già detto in precedenza ATTENZIONE prima di sostituire il magnetron!!!
nicsart Inserita: 23 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2009 Hai ragione Micmars che per la fusione del becchuccio qualcosa la "Gentil Signora " ha combinato e visto che in famiglia c'è qualcuno che fa le riparazioni di mestiere allora se ne approffitta un pò e non ti danno nemmeno le spiegazioni giuste per la rottura allora devi inventare sempre la situazione. Si appena mi arriva il magnetrom farò la riparazione sperando che duri di più del primo visto che era ancora in garanzia
Messaggi consigliati