Vai al contenuto
PLC Forum


Micro Onde Samsung - magnetron


nicsart

Messaggi consigliati

Vorrei sapere se è possibile,come si fa o se se si può a vedere o testare se un magnetrom è farlo senza alimentazione e ovio perchè alimentarlo all'aperto cioè senza riparazioni adeguate è un pò pericoloso

Link al commento
Condividi su altri siti


si può provare: scollegare il componente e collegare il tester ai terminali del magnetron mettere il tester ohm x1, la lettura deve risultare inferiore a 1ohm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

è solo una prova a freddo che non da' nessuna garanzia .stai attento che è in gioco anche un'alta tensione e se non sei pratico ,ti fai male . il magnetron fa male e non te ne accorgi.se vuoi provare ,monta tutto e chiudi e mettici un bicchiere d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bulmax, si lo so che il micro onde fa molto male a farlo funzionare all'aperto senza protezioni visto che l'ho smontato ed ho notato che il becchuccio semitondo ove escono le micro onde si è mezzo fuso come se fosse successo una fusione e con il bicchiere d'acqua non ho provato e con il tester analogico mi da a fondo scala e il megatron della Samsung quì dalle mie parti non è facile da trovare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Il beccuccio fuso è il classico danno causato da rifrazioni di microonde tipo quando il forno va a vuoto o con materiale trasparente alle microonde per troppo tempo.

I magnetron Samsung, LG o Panasonic di solito sono equivalenti se il tuo forno lo danno per 800 / 850W. Sono tutti a 4kV con 3,3V di filamento.

Ovviamente come hanno già detto in precedenza ATTENZIONE prima di sostituire il magnetron!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Micmars che per la fusione del becchuccio qualcosa la "Gentil Signora " ha combinato e visto che in famiglia c'è qualcuno che fa le riparazioni di mestiere allora se ne approffitta un pò e non ti danno nemmeno le spiegazioni giuste per la rottura allora devi inventare sempre la situazione. Si appena mi arriva il magnetrom farò la riparazione sperando che duri di più del primo visto che era ancora in garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...