Vai al contenuto
PLC Forum

Forno Ariston Problema Allo Sportello

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Possiedo un forno elettrico ariston modello FM54D acquistato nel 1999. Mentre effettuavo normale pulizia, il vetro interno si è scollato. L'assistenza ariston mi ha riferito che dovrei sostituire tutta la controporta in cui naturalmente è applicato un nuovo vetro, incollato dall'azienda. Costo 50 euro. Mi chiedevo, in alternativa, se è possibile incollare quello attuale con del silicone per alte temperature (ho trovato sul mercato una cartuccia che costa 25 euro). Ritenete questa soluzione "casalinga" conveniente e duratura? Sapete eventualmente indicarmi altri sigillanti magari un pò meno cari?

Un sincero ringraziamento a chi potrà fornirmi utili indicazioni.

Inserita:

la mia esperienza mi insegna che sarebbe meglio cambiare la controporta, il silicone anche ad alta temperatura non è assolutamente affidabile e non è adatto per un forno che deve trattare alimenti, c'è rischio di tossicità.

ciao, arturo

Inserita:

Ciao.

Tieni sicuramente presente il prezioso suggerimento di chi mi ha preceduto, oltretutto, sostituendo la controporta vai sul sicuro, sostenendo una spesa sicuramente ragionevole.

Inserita:

Vi ringrazio per le vostre preziose indicazioni. Ordinerò quindi la controporta.

Ciao, Marco

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
Inserita:

di solito si fa leva sulle cerniere;un po' difficile da spiegare