Vai al contenuto
PLC Forum


Forno Ariston Problema Allo Sportello


marko66

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Possiedo un forno elettrico ariston modello FM54D acquistato nel 1999. Mentre effettuavo normale pulizia, il vetro interno si è scollato. L'assistenza ariston mi ha riferito che dovrei sostituire tutta la controporta in cui naturalmente è applicato un nuovo vetro, incollato dall'azienda. Costo 50 euro. Mi chiedevo, in alternativa, se è possibile incollare quello attuale con del silicone per alte temperature (ho trovato sul mercato una cartuccia che costa 25 euro). Ritenete questa soluzione "casalinga" conveniente e duratura? Sapete eventualmente indicarmi altri sigillanti magari un pò meno cari?

Un sincero ringraziamento a chi potrà fornirmi utili indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


la mia esperienza mi insegna che sarebbe meglio cambiare la controporta, il silicone anche ad alta temperatura non è assolutamente affidabile e non è adatto per un forno che deve trattare alimenti, c'è rischio di tossicità.

ciao, arturo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Tieni sicuramente presente il prezioso suggerimento di chi mi ha preceduto, oltretutto, sostituendo la controporta vai sul sicuro, sostenendo una spesa sicuramente ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...